Trieste
3:59 pm, 24 Settembre 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Trieste, cadavere impiccato al guardrail. Era stato torturato

Di: Redazione Metronews
Cadavere impiccato
condividi

Orrore a Trieste, dove il cadavere di un’uomo è stato trovato impiccato al guardrail della strada Gvt. Secondo ghi indaga era stato torturato.

Trieste, cadavere impiccato al guardrail. Era stato torturato

Ipotesi tante ma certezze nessuna sul cadavere rinvenuto questa mattina appeso con un cappio al collo e con i piedi legati, al bordo della Grande viabilità triestina (Gvt). A trovarlo uomini dell’Anas in attività. Secondo quanto si è appreso sul cadavere, un uomo di circa 50 anni presumibilmente straniero, sono stati riscontrati segni di percosse, tumefazioni e tagli, mentre i capelli apparivano completamente bruciati, con segni di una evidente tortura prima di essere ucciso. Sul posto sono ancora al lavoro i carabinieri del comando di Trieste, sanitari del 118, Polizia di Stato, Protezione Civile, Vigili del Fuoco e Polizia Locale, nonchè medici legali, coordinati dal sostituto Procuratore Maddalena Chergia.

Chia ha ucciso voleva probabilmente lanciare un messagggio

Il corpo privo di vita era sospeso all’esterno della strada, in una zona di vegetazione, poco visibile per chi transita con l’auto. Poco fa si sono concluse le delicate operazioni di rimozione del cadavere avvenuta in una zona folta di vegetazione e pericolosi cavi elettrici. L’autore, o gli autori del delitto, potevano abbandonare il corpo nella scarpata sottostante. Le complicate operazioni per appendere quei poveri resti sembra rivelare che chi ha commesso il brutale omicidio volesse lanciare un messaggio a qualcuno.

Le indagini

La salma è stata recuperata con l’ausilio dell’autoscala dei vigili del fuoco, intervenuti a supporto degli investigatori con due mezzi. E’ giunta anche una squadra della Protezione civile che ha allestito una tenda da campo sulla carreggiata per consentire ulteriori rilievi sulla salma. Le indagini – è stato rivelato – partiranno soprattutto dalla telecamere di videosorveglianza piazzate lungo il tratto della superstrada che porta in pochi minuti oltreconfine, in Slovenia.

 

(Immagine di repertorio)

24 Settembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo