Calciomercato
1:05 pm, 8 Agosto 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Zapata a sorpresa: la Roma sembra crederci

Di: Redazione Metronews
As Roma Zapata
condividi

Trattative ancora in corso tra l’As Roma e l’Atalanta: spunta a sorpresa Zapata una volta tramontata l’ipotesi Muriel, sempre tra le file dei bergamaschi.

Zapata a sorpresa: la Roma sembra crederci

Un attaccante esperto e forte fisicamente come regalo di qualità a José Mourinho. La Roma, forte anche degli introiti della cessione di Ibanez all’Al-Ahli (operazione pari a 28.5 milioni di euro più 3 di bonus e 20% sulla futura rivendita), pensa a Duvan Zapata dell’Atalanta per rinforzare il reparto offensivo.

I due club inizialmente si sono seduti intorno allo stesso tavolo per discutere di Muriel. Ma l’idea di un accordo non è mai del tutto decollata. Le due società però non hanno interrotto le trattative, spostando poi l’attenzione proprio su Zapata. A rilanciare questa ipotesi è la redazione di Sky Sport.

La punta colombiana piace ai giallorossi

Ci sarebbero quindi stati i primi contatti, e l’idea di un accordo su Zapata. Un’ipotesi che potrebbe presto diventare sempre più concreta, con la Roma che dunque valuta con attenzione la prima punta colombiana. Oltretutto è bene ricordare che Duvan Zapata è in scadenza nel 2024 con l’Atalanta.

Su Marcos Leonardo il Santos alza la posta

La Roma inoltre continua a insistere per Marcos Leonardo del Santos. Le due società continuano a lavorare per cercare di trovare l’intesa totale sul prezzo del trasferimento. Le trattative in corso riguardano anche le modalità di rateizzazione dei 18 milioni proposti (10 base fissa e i 8 di bonus)

Era questa la cifra stabilita in linea di massima. Ma dopo la cessione di Ibanez, però, il Santos ha alzato le richieste economiche per il trasferimento dell’attaccante. A far salire il prezzo è stata poprio la cessione di Ibanez e la maggiore disponibilità economica dei giallorossi.

Centrocampo: la Roma non molla le mire su Sanches

Per rinforzare il centrocampo, invece, il giocatore su cui la Roma continua a puntare è sempre Renato Sanches: si attende il via libera del Psg al trasferimento in prestito.

8 Agosto 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo