Tennis
10:06 pm, 6 Maggio 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Internazionali di Tennis, doppio derby italiano

Di: Redazione Metronews
Internazionali di tennis
condividi

Internazionali di Tennis, doppio derby tutto italiano a Roma. Il primo turno vedrà in campo Berrettini contro Napolitano e Gigante contro Zeppieri.

Internazionali di Tennis, doppio derby italiano

Subito un doppio derby azzurro agli Internazionali d’Italia di tennis. Il sorteggio elettronico svoltosi ieri a Roma a Fontana di Trevi ha messo di fronte al primo turno, giovedì 10 maggio, Matteo Berrettini e Stefano Napolitano, e Matteo Gigante contro Giulio Zeppieri.

Gli altri azzurri

Per quanto riguarda gli altri azzurri Lorenzo Musetti entrerà direttamente al secondo turno, mentre Matteo Arnaldi sfiderà il ceco Machac. Lorenzo Sonego è stato sorteggiato contro il serbo Lajovic, mentre un qualificato è toccato in sorte a Flavio Cobolli, protagonista del sorteggio nel giorno del suo compleanno. Dura sfida per Luciano Arderi contro il canadese Shapovalov, mentre Luca Nardi sfiderà il tedesco Altmaier, e Fabio Fognini il britannico Evans, mentre Andrea Vavassori se la vedrà con il tedesco Koepfer.

Berrettini: «Avrei voluto essere qui in condizioni diverse»

«Sono qui perché è Roma. Non sono riuscito ad allenarmi molto, sarei voluto arrivare in condizioni diverse». Così Matteo Berrettini in conferenza stampa dopo il suo primo allenamento al Foro Italico. «Sto facendo tutto il possibile per farmi trovare pronto in vista del match . Non giocare qui mi è mancato tanto». ha aggiunto il finalista di Wimbledon 2021.

L’omaggio al grande assente Sinner

Berrettini ha parato anche di Jannik Sinner, il grande assente al Foro Italico per via dell’infortunio all’anca: «Sono stato nei suoi panni e so cosa vuol dire saltare questo torneo, tornerà sicuramente da protagonista nei prossimi anni. Lui è un ragazzo maturo nonostante l’età, quando prende una decisione lo fa pensando anche al suo futuro. Posso solo dirgli di continuare ad essere un esempio per me ed è da stimolo per tutti noi».

6 Maggio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo