TENNIS
8:09 pm, 8 Maggio 24 calendario

Internazionali di Roma, anche Berrettini se ne va

Di: Redazione Metronews
Berrettini Internazionali di Roma
condividi

Dopo Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, gli Internazionali di Roma perdono anche Matteo Berrettini. “Non riuscirò a giocare, ho provato a fare di tutto, ma non sono pronto per competere. Rischio di farmi male e stare fermo – ha annunciato il tennista romano.

Internazionali, Berrettini non ce la fa

«Non riuscirò a giocare a Roma, ho provato a fare di tutto. Non sono semplicemente pronto per competere e rischio di farmi male e stare fermo, ed è l’ultima cosa che voglio. Ho dovuto mettere da parte il cuore con quello che voglio fare a quello che devo fare. Mi sembra di aver già vissuto questa cosa. Spero che il 2025 per Roma sia l’anno buono».

Queste le parole usate oggi in una conferenza stampa improvvisata da Matteo Berrettini per annunciare il suo forfait agli Internazionali d’Italia di tennis.

«Nella mia testa è difficile, se non ci fosse stato il mio team. Quando rientrerò? E’ difficile da dire spero prima di Parigi o per Parigi. Mi serve allenarmi, rientrare con ritmo, con i passi che è giusto fare. Non sono lontanissimo ma non sono pronto per domani», ha aggiunto il tennista romano il cui forfait segue quello di altri tennisti ma soprattutto quello di Sinner.

Roma, per le due colonne del nostro tennis aveva organizzato molti eventi speciali: ma soprattutto i tifosi erano pronti ad incoronarli.

«Cosa mi sento? E’ difficile da spiegare. Non è un trauma, è la sensazione che potrebbe succedere qualcosa che non sono pronto. Ho preso medicinali che mi hanno debilitato e non mi sento pronto. Io questo torneo lo voglio giocare per essere competitivo e vincerlo, per la mia storia e quello che sto provando a combattere. Non c’è niente di rotto, solo grandissima tristezza, è il torneo che mi ha fatto scegliere questo mestiere e sono tre anni che me lo portano via, provo solo tristezza per la mancata partecipazione», ha aggiunto l’azzurro.

8 Maggio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo