Ciclismo
10:07 pm, 7 Maggio 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Milan conquista la quarta tappa del Giro d’Italia

Di: Redazione Metronews
Milan
condividi

Milan conquista la quarta tappa del Giro d’Italia. Il serbo Pogacar conserva la maglia rosa e resta in cima alla classifica.

Milan conquista la quarta tappa del Giro d’Italia

Jonathan Milan vince allo sprint la quarta tappa del Giro d’Italia, la Acqui Terme-Andora di 190 km. Il corridore italiano della Lidl-Trek si impone davanti all’australiano Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck) e al tedesco Phil Bahhaus (Bahrain Victorious). Tentativo di Filippo Ganna (Ineos) con uno scatto sulla salita di Capo Mele a 4 km dal traguardo, annullato a 500 metri dal traguardo. Lo sloveno Tadej Pogacar (Uae team Emirates) conserva la maglia rosa di leader della classifica davanti al gallese Geraint Thomas (Ineos). Domani quinta frazione, con partenza da Genova e arrivo a Lucca dopo 178 km.

L’esultanza di Jonathan: «All’arrivo c’era anche la mia famiglia»

«Sono emozionatissimo, proprio come quando ho vinto per la prima volta un anno fa. Inoltre, qua all’arrivo c’era la mia famiglia a vedermi. Il mio compagno di nazionale su pista Filippo Ganna ci ha dato del filo da torcere, ma il lavoro fatto dalla squadra, con un superlativo Simone Consonni, mi lascia senza parole». Così Jonathan Milan dopo la vittoria nella quarta tappa del Giro d’Italia.

Ciclismo, Vineegard torna ad allenarsi e punta al Tour de France

Il campione del Tour de France Jonas Vingegaard si sta allenando di nuovo sulla sua bici poco più di un mese dopo un grave incidente e spera di prendere parte alla famosa gara di quest’anno. In un videomessaggio reso noto dal suo team Visma-Lease a bike, il 27enne danese ha detto: «Certo che spero di essere lì all’inizio del Tour de France. Non sappiamo esattamente come…la ripresa andrà. Ma farò tutto il possibile per arrivarci».

Vingegaard si è allenato fuori sulla bici martedì vicino alla sua casa svizzera per la prima volta dopo l’incidente al Giro dei Paesi Baschi del 4 aprile in cui si è rotto una clavicola, diverse costole e un dito, oltre a forare un polmone. «Mi sento bene, sto migliorando giorno dopo giorno. Ho ancora alcune cose da cui recuperare ma sta andando sempre meglio», ha aggiunto. Il Tour inizia il 29 giugno a Firenze.

7 Maggio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo