tennis
3:36 pm, 4 Giugno 23 calendario
1 minuto di lettura lettura

A Parigi Sonego si arrende a Khachanov, Musetti ad Alcaraz

Di: Redazione Metronews
condividi

Niente da fare per gli italiani agli ottavi di finale del Roland Garros. Si ferma agli ottavi di finale, contro Khachanov, l’avventura di Lorenzo Sonego. Poi si ferma quella di Lorenzo Musetti contro Carlos Alcaraz.

Sonego battuto dal russo Khachanov in quattro set

Sonego, numero 48 Atp, è stato battuto in quattro set dal russo Karen Khachanov, numero 11 del ranking e del seeding parigino, che si è imposto in quattro set con il punteggio di 1-6, 6-4, 7-6 (9-7), 6-1. Il tennista torinese è stato però costretto nel quarto set ad un medical timeout per un problema alla coscia destra che lo ha limitato fino al ko. Una partita cominciata alla grande, dunque, da parte del torinese, che poi ha continuato a lottare alla grande, anche se non è bastato. Nel prossimo turno, ai quarti, Khachanov affronterà “Nole” Djokovic che si è imposto senza problemi sul peruviano Juan Pablo Varillas con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-2 in poco meno di due ore di gioco.

Carlos Alcaraz (Lapresse)

Alcaraz fa fuori Musetti in tre set

Nel suo primo match contro Alcaraz al meglio dei cinque set, l’azzurro Musetti ha dovuto cedere il passo al numero uno del mondo. Lo spagnolo ha vinto in tre facili set 6/3-6/2-6/2 e adesso è nei quarti di finale dove incontrerà Tsitsipas, che ha avuto la meglio su Ofner (il “giustiziere” di Fognini)  in tre set con il punteggio di 7-5, 6-3, 6-0.

Domani gli altri ottavi a Parigi

Domani in campo l’altra parte del tabellone: Jarry-Ruud, Etcheverry-Nishioka, Rune-Cerundolo e Dimitrov-Zverev.

4 Giugno 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo