tennis
3:53 pm, 12 Aprile 24 calendario

Atp Montecarlo, Sinner mette ko Rune in 3 set e vola in semifinale

Di: Redazione Metronews
condividi

Atp Montecarlo, Sinner mette ko Rune in 3 set e vola in semifinale. Jannik Sinner è in semifinale al torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo (terra, montepremi 5.950.000 euro). L’altoatesino, numero 2 del mondo e seconda testa di serie, sconfigge Holger Rune, numero 7 del ranking Atp e del seeding, con il punteggio di 6-4, 6-7 (6-8), 6-3 in due ore e 40 minuti, prendendosi la rivincita sul danese che lo sconfisse l’anno scorso in semifinale per 7-5 al 3° set. Sinner affronterà domani in semifinale il greco Stefanos Tsitsipas, numero 12 del mondo e del tabellone e due volte vincitore nel Principato nel 2021 e nel 2022. Con questa vittoria il campione dell’Australian Open è anche sicuro di restare al 2° posto nel ranking mondiale davanti allo spagnolo Carlos Alcaraz e solo alle spalle del serbo Novak Djokovic.

Atp Montecarlo, Sinner mette ko Rune in 3 set e vola in semifinale

Ci è voluto molto per vincere. Non è mai facile giocare contro Holger, sono contento del risultato. Peccato non aver sfruttato i due match point nel 2° set, ma sono rimasto in partita. Fisicamente è stata dura, ora devo riposarmi per domani. E’ stata una partita molto fisica, con tanti scambi lunghi. Le sensazioni sono buone e sono fiducioso in vista di domani”. Queste le parole di Jannik Sinner dopo la vittoria in tre set su Holger Rune che lo qualifica per la semifinale del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo. Il 22enne altoatesino commenta poi il comportamento di Rune che ha litigato con l’arbitro e polemizzato con il pubblico. “Ho guardato solo me stesso, possono succedere in campo queste cose e non ci vedo nulla di sbagliato, lui può creare il caos, così come accadde l’anno scorso -aggiunge Sinner-. Sono cose che fanno parte del processo di apprendimento, sono cresciuto ancora. Mi sono concentrato sulla partita. Domani affronterò Tsitsipas che sta giocando bene, vediamo cosa riusciamo a fare domani”.

In semifinale contro Tsitsipas

Stefanos Tsitsipas avanza in semifinale al torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo (terra, montepremi 5.950.000 euro). Il greco, numero 12 del mondo e del seeding e due volte vincitore nel Principato, supera il russo Karen Khachanov, numero 17 del ranking Atp e 15 del tabellone, con il punteggio di 6-4, 6-2 in un’ora e 23 minuti. Tsitsipas affronterà in semifinale  l’azzurro Jannik Sinner, numero 2 del mondo e seconda testa di serie.

 

12 Aprile 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo