Tennis
12:25 am, 1 Aprile 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

Atp Miami: Jannik Sinner trionfa e si posiziona al numero due del mondo

Di: Salvatore Puzzo
condividi

Jannik Sinner ha conquistato il titolo al Masters 1000 di Miami negli Stati Uniti. Il tennista azzurro ha sconfitto il bulgaro Grigor Dimitrov in due set, con un netto 6-3 6-1, in soli un’ora e 14 minuti di gioco. Grazie a questa vittoria, il campione altoatesino ha raggiunto la posizione numero due nel ranking Atp, superando Carlos Alcaraz e diventando il primo italiano nella storia a raggiungere la Top 2 mondiale. Questo successo rappresenta il secondo trionfo di Sinner in un torneo Masters 1000, dopo Toronto nel 2023.

Sinner si è mostrato orgoglioso del risultato ottenuto e di come ha gestito le situazioni durante il torneo. “Sono orgoglioso del risultato, non è stato facile all’inizio della settimana. Ho avuto poco tempo per adattarmi ai campi, ma man mano che il torneo proseguiva, mi sentivo sempre più a mio agio. Cerco sempre di migliorare e di godermi ogni momento”, ha dichiarato Sinner a Sky Sport prima della premiazione.

“Questa è stata la mia terza finale e ho avuto un presentimento positivo. Sono estremamente felice di poter sollevare questo prestigioso trofeo”, ha aggiunto il tennista.

1 Aprile 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo