Tennis
4:01 pm, 31 Maggio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Fognini brilla a Parigi: batte Kubler e va al 3° turno. Ok Sonego

Di: Redazione Metronews
condividi

Fabio Fognini non si ferma più agli Open di tennis di Parigi al Roland Garros. Il tennista ligure, dopo aver superato in tre set Felix Augee-Aliassime (in condizioni fisiche precarie, ad onor del vero), si ripete al secondo turno: 6-4 7-6 6-2 all’australiano Jason Kubler.

Fognini in scioltezza contro Kubler. Vince anche Sonego

Il 36enne ligure, ex n.1 d’Italia e attuale n.130 del mondo, non è mai sembrato in difficoltà di fronte al suo avversario di cinque anni più giovane, n.69 del ranking Atp. E va avanti anche Lorenzo Sonego, capace di regolare in tre set il francese Hugo Humbert: 6-4, 6-3, 7-6 (7-3).

Camila Giorgi esce dal campo (Lapresse)

Camila Giorgi costretta al forfait

Dura poco più di mezz’ora, invece, l’impegno di secondo turno di Camila Giorgi, costretta a ritirarsi all’inizio del secondo set e a salutare il Roland Garros, secondo Slam del 2023, in corso sulla terra rossa parigina (montepremi 49.600.000 euro). Nel match che ha aperto il programma sul «Philipe Chatrier», la 31enne tennista di Macerata, n.37 WTA, si è ritirata per il riacutizzarsi del problema al ginocchio destro dopo aver perso 6-2 (in 37 minuti) il primo set del match di secondo turno contro la statunitense Jessica Pegula, n.3 del ranking e del seeding, che agli Open di tennis di Parigi vanta i quarti raggiunti dodici mesi fa.

Domani Sinner. Arnaldi e Sara Errani eliminati

Mentre Sinner è dato per favorito, domani (ore 12.30), contro Altmaier, è nutrita, oggi, la pattuglia di italiani in campo. Non ce l’ha fatta Matteo Arnaldi a passare al terzo turno: vince Denis Shapovalov 3-1 in quasi tre ore di battaglia. Primo set al candese per 6-2, recupera Arnaldi nel secondo chiuso a 3-6, poi doppio 6-3 del vincitore. Gli altri italiani attesi oggi sono, tra gli uomini, Lorenzo Musetti contro Aleksandr Shevchenko. Tra le donne in campo la rediviva Sara Errani contro Irina-Camelia Begu: ma l’azzurra è stata eliminata 6-3, 6-0.

31 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo