Sci
6:21 pm, 18 Marzo 23 calendario

Odermatt, vittoria e storico record di punti

Di: Redazione Metronews
Odermatt
condividi

Marco Odermatt ha stabilito il nuovo record di punti nella Coppa del mondo di sci alpino maschile totalizzando 2.042 punti. Lo sciatore elvetico, vincitore della seconda coppa generale consecutiva, oggi ha vinto lo slalom gigante delle finali di Coppa a Soldeu ad Andorra precedendo di 2″11 il norvegese Henrik Kristoffersen e di 2″29 l’austriaco Marco Schwarz.
Odermatt ha migliorato il precedente limite di 2.000 punti che aveva stabilito 23 anni fa l’austriaco Hermann Maier. Miglior azzurro Filippo Della Vite, settimo a 2″64 dal vincitore, nono Luca De Aliprandini a 2″68. Domani la 57/a edizione della Coppa del mondo di sci alpino si concluderà con lo slalom speciale maschie e lo slalom speciale femminile.

Odermatt record, la Goggia si ritira

Brutte notizie invece per l’Italia. Sofia Goggia ha infatti deciso di concludere con un giorno d’anticipo la stagione di Coppa del mondo. La campionessa azzurra domani non sarà al cancelletto dello slalom gigante delle finali di Coppa di Soldeu ad Andorra che vedrà impegnate Marta Bassino e Federica Brignone. Goggia ha deciso di rientrare a casa. In questa stagione la sciatrice bergamasca delle Fiamme gialle ha vinto la coppetta di discesa libera vincendo 5 gare e ottenuto 3 secondi posti (un solo risultato negativo, la caduta a Cortina d’Ampezzo a gennaio).

18 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo