Roma
12:29 pm, 23 Dicembre 22 calendario

Roma, ventenne rapito da un locale a Tor di Quinto

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Rapito da un gruppo formato da 6 o 7 persone Danilo Valeri, un ventenne:  il giovane secondo alcuni testimoni sarebbe stato fatto uscire da un ristorante etnico nel quartiere di Tor Di Quinto, la notte scorsa, intorno alle 2,30. Il gruppo di rapitori con il giovane sarebbero poi fuggiti via a bordo di diverse automobili. Il telefono cellulare del ragazzo, residente a San Basilio, non è stato ancora ritrovato ma risulta spento e l’ultima posizione registrata dalle celle che hanno agganciato il numero risulta essere quella in cui il ventenne si trovava prima del rapimento.

Del ventenne di San Basilio si sono perse le tracce

Del giovane, appartenente ad una famiglia di San Basilio nota alle forze dell’ordine per reati legati allo spaccio e alla detenzione di sostanze stupefacenti, al momento si sono perse le tracce, con le ricerche ancora in corso. Battuta palmo a palmo la zona della movida di Roma Nord, solitamente controllata da diverse pattuglie delle forze dell’ordine che al momento del rapimento non si trovavano in strada.

Secondo fonti vicine agli investigatori il padre del 20enne, Maurizio, chiamato “Il sorcio” negli ambienti  del traffico di droga,  sarebbe stato gambizzato nei mesi scorsi.

Indagini a tutto campo di Polizia, Squadra Mobile e Dda

Sul posto sono intervenuti i poliziotti del commissariato Ponte Milvio che – assieme agli investigatori della Squadra Mobile – indagano sui fatti per cercare di capire in quale ambito sia avvenuto il rapimento. Al momento non viene esclusa nessuna ipotesi.
Sul presunto sequestro di Danilo Valeri indaga anche la Direzione distrettuale antimafia di Roma.
In procura a Roma è stato aperto un fascicolo per sequestro di persona, coordinato dal procuratore aggiunto Michele Prestipino.
Le indagini per rintracciare il ragazzo sono in corso e si sta procedendo all’analisi delle telecamere presenti in zona all’interno del locale mentre continuano ad essere ascoltate le testimonianze di dipendenti e presenti che ieri erano all’interno del locale poco prima che chiudesse, intorno alle 2.

Le testimonianze sul rapimento del ventenne

Secondo quanto riferito da alcuni testimoni un gruppo di persone è entrato nel locale vicino a Ponte Milvio, ed è uscito portando fuori il ventenne. Alcuni testimoni avrebbero parlato di «rapimento» da parte del gruppo che ha fatto irruzione nel locale su viale Tor di Quinto. Il giovane sarebbe stato costretto a entrare in auto con le maniere forti.
23 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo