CONFERENCE LEAGUE
5:07 pm, 7 Novembre 22 calendario

Lazio e Fiorentina, si può fare: pescano Cluj e Braga

Di: Redazione Metronews
Lazio Fiorentina
condividi

La Lazio pesca il CFR Cluj nei playoff di Conference League, la Fiorentina i portoghesi del Braga. I laziali, freschi vincitori nel derby capitolino,  giocheranno l’andata all’Olimpico il 16 febbraio ed il  ritorno in Romania il 23. Andata in Portogallo il 16 febbraio, ritorno al Franchi il 23 per i Viola di Italiano

Questo il quadro completo dei playoff di Conference League, stabilito dal sorteggio di Nyon. Qarabag-Gent, Trabzonspor-Basilea, Lazio-Cluj, Bodo/Glimt-Lech Poznan, Sporting Braga-Fiorentina, Aek Larnaca-Dnipro, Sheriff Tiraspol-Partizan Ludogorets-Anderlecht.

Lazio e Fiorentina, ecco le avversarie

Lazio e Cluj si sono già affrontate due volte in competizioni europee. Era in corso la fase a gironi di Europa League del 2019/20: 2-1, nel primo turno, a favore dei romeni e 1-0 per i biancocelesti all’Olimpico, alla quinta giornata. La squadra di Sarri  ha  comunque disputato otto partite in competizioni europee contro squadre romene. Per un bilancio che finora è abbastanza confortante:  tre vittorie, compresa l’ultima del novembre 2019, proprio contro il Cluj, in Europa League; tre pareggi e due sconfitte.
Il Cluj ha perso sette delle 10 sfide (2V, 1N) giocate contro avversarie italiane in competizioni europee, comprese tutte le ultime tre (vs Lazio e Roma); inoltre nel 50% di questi precedenti (5/10), i romeni non hanno trovato la via del gol.
Il Cluj è stato eliminato nell’unico incrocio a eliminazione diretta contro squadre italiane, nei sedicesimi di finale di Europa League 2012/13, contro l’Inter.

Tra Viola e Braga primo faccia a faccia

Primo confronto in assoluto in una competizione europea tra Fiorentina e SC Braga. La Fiorentina ha disputato 16 partite finora in competizioni europee contro squadre portoghesi; sette vittorie (comprese le ultime due nella fase a gironi dell’Europa League 2015/16), quattro pareggi e cinque sconfitte il bilancio del parziale.
La Fiorentina è imbattuta da sei gare contro avversarie portoghesi in competizioni europee (3V, 3N), inclusi preliminari, e ha tenuto la porta inviolata in ciascuna delle ultime quattro.

7 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo