Conference League
8:52 pm, 23 Febbraio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Alla Lazio sprecona basta lo 0-0 col Cluj: ottavi di finale in cascina

Di: Redazione Metronews
condividi

Alla Lazio sprecona basta uno scialbo 0-0 in casa del Cluj per qualificarsi agli ottavi di finale di Conference League, in virtù dell’1-0 maturato all’Olimpico la scorsa settimana grazie al gol di Immobile. Non una bellissima gara nel complesso, in cui comunque la squadra di Sarri ha avuto le sue occasioni e nel finale ha potuto gestire con più tranquillità vista l’espulsione di Muhar (doppio giallo). Domani, venerdì, direttamente da Nyon a partire dalle 13.00, i biancocelesti conosceranno la loro prossima avversaria europea.

Un primo tempo equilibrato

Tanto equilibrio in avvio, con la prima occasione del match che arriva al 17′ in favore dei biancocelesti, pericolosi con un colpo di testa di Luis Alberto parato attentamente da Scuffet. La risposta dei romeni arriva giusto una manciata di minuti più tardi, quando Krasniqi prova ad approfittare di un brutto errore di Casale in costruzione, ma senza inquadrare lo specchio della porta. A ridosso della mezz’ora i capitolini si ripresentano in area avversaria costruendo una buona potenziale occasione, nè Immobile nè Basic però riescono a trovare la deviazione vincente sulla palla a rimorchio di Felipe Anderson.

Lazio sprecona nel secondo tempo

Nella ripresa la squadra di Sarri prende in mano il comando delle operazioni e al 63′, nel giro di cinque secondi, ha quattro clamorose palle gol nate da un batti e ribatti furibondo in area: Vecino viene murato da un difensore, Casale da Scuffet, poi ancora il centrocampista uruguaiano trova un intervento miracoloso del portiere e successivamente spedisce a lato da pochi passi. Dal 79′ il Cluj è costretto all’inferiorità numerica per il doppio giallo rimediato da Muhar, ma nel finale i padroni di casa hanno comunque una buona chance con il neo entrato Yeboah, che da posizione invitante mette a lato dopo un cross da destra. Prima del triplice fischio succede poco altro, la Lazio avanza agli ottavi.

23 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo