CONFERENCE LEAGUE
9:47 pm, 15 Marzo 23 calendario

Lazio, missione Az Alkmaar: Sarri tenta la rimonta

Di: Redazione Metronews
Lazio Az Alkmaar
condividi

Per la Lazio scatta la missione Az Alkmaar. Sbarcata in Olanda per inseguire i quarti di Conference League, la truppa biancoceleste ha però trovato ieri una pessima notizia: Ciro Immobile salterà anche il derby di domenica. I medici hanno sconsigliato al capitano della Lazio di  forzare per non peggiorare la situazione: il campione di Castellammare di Stabia proverà quindi ad andare in panchina per sostenere i compagni. Nel frattempo però, domani sera alle 21.00 c’è AZ Alkmaar da battere: si parte dal ko per 2-1 all’Olimpico.

Lazio, testa all’Az Alkmaar

«Dobbiamo avere la testa su questa partita, convinti di poter passare il turno. Questo è l’unico modo per farcela, altrimenti le possibilità non esistono e usciamo di sicuro» ha detto secco il tecnico Maurizio Sarri. Le difficoltà, per l’allenatore biancoceleste «saranno più o meno le stesse dell’andata. Loro sono bravi a rubare palla e diventare pericolosi in pochi secondi. Gli abbiamo concesso diverse opportunità e le hanno sfruttate. Ma quando si difendono bassi ci hanno concesso tante possibilità. Dovremo essere più cattivi, cosa che è mancata all’andata». Immobile in situazioni del genere mancherà moltissimo, soprattutto per la sua ben nota capacità di inserimento nelle aree avversarie: domani sera invece la squadra capitolina dovrà affidarsi alla creatività di Felipe Anderson nel ruolo, che di certo dovrà ricoprire anche nel derby, di falso nueve.

Formazione? Qualche cambio andrà fatto in base alle condizioni dei singoli anche ascoltando il medico, sperando di schierare una formazione competitiva. Su Immobile non ho novità, Luis Alberto l’ho visto bene in allenamento, mentre Milinkovic è uno di quelli che finora ha giocato di più». Sarri apre poi una parentesi sulla Serie A: «Le squadre in lotta Champions stanno conquistando punti con il consueto ritmo, il nostro è un campionato competitivo. In una stagione fortemente condizionata dal mondiale in inverno, fortunatamente abbiamo avuto pochi infortuni muscolari», conclude Sarri.

Il tecnico olandese Jansen non vuole sentire parlare di vantaggio: «Sarà tutta un’altra partita. Si riparte dallo 0-0».

15 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo