Film
2:53 pm, 25 Ottobre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Diabolik dei Manetti Bros ha il volto di Gianniotti

Di: Redazione Metronews
Diabolik
condividi

Le immagini del nuovo Diabolik con il volto di Giacomo Gianniotti arrivano con il trailer di Diabolik – Ginko all’attacco!, il nuovo film dei Manetti bros nelle sale dal 17 novembre.

Il primo Diabolik con Luca Marinelli

Dopo il primo film con Luca Marinelli (che ha diviso pubblica e critica), a indossare la maschera del Re del Terrore questa volta è infatti l’attore internazionale Giacomo Gianniotti. Mentre rimangono invariati gli interpreti degli iconici personaggi di Eva Kant e dell’ispettore Ginko, ovvero Miriam Leone e Valerio Mastandrea. Mentre nei panni di Altea arriva Monica Bellucci.

Il soggetto porta la firma dei Manetti bros e di Mario Gomboli. È tratto dalla storia originale di Angela e Luciana Giussani, la sceneggiatura a firma dei Manetti bros e Michelangelo La Neve. Diabolik – Ginko all’attacco! è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella, Manetti bros., Pier Giorgio Bellocchio in associazione con Astorina e Bleidwin, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e di Friuli Venezia Giulia Film Commission, distribuito da 01 Distribution.

Il fumetto creato nel 1962

Le riprese della pellicola, effettuate in contemporanea a quelle di Diabolik 3, sono iniziate nell’ottobre 2021 a Bologna; e si sono concluse nel marzo 2022. Diabolik è un personaggio dei fumetti, creato nel 1962 da Angela e Luciana Giussani e protagonista dell’omonima testata pubblicata dalla casa editrice milanese Astorina. In poco tempo raggiunse alte tirature arrivando a diventare un fenomeno di costume studiato da sociologi ed esperti di comunicazione

25 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo