Bologna
9:27 pm, 28 Settembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Ordigni bellici a Casalecchio, domenica la bonifica

Di: Redazione Metronews
Ordigni bellici a Casalecchio
condividi

Saranno più di 5mila le persone che domenica prossima dovranno lasciare le loro abitazioni per permettere il disinnesco, in tutta sicurezza, di alcuni ordigni bellici risalenti alla seconda Guerra Mondiale rinvenuti a Casalecchio di Reno. L’evacuazione avverrà dalle 6 a metà pomeriggio. Disagi anche per i trasporti. Ferrovie dello Stato comunica di aver soppresso, dalle 8 alle 15 del 2 ottobre, i treni in transito tra le stazioni di Bologna-Porretta e Bologna-Sasso Marconi. Nessuna variazione per la tratta Bologna-Vignola.

Ordigni bellici a Casalecchio, domenica la bonifica

Sarà interdetta anche la circolazione lungo l’A1, dalle 8 fino a cessate esigenze, nel tratto compreso tra Sasso Marconi e Casalecchio di Reno, in entrambe le direzioni. La stima dei tempi per la conclusione delle operazioni è di circa 7 ore.

I veicoli leggeri – si legge in una nota di Viabilità Italia – dovranno necessariamente uscire alle stazioni autostradali della autostrada A1 di Casalecchio di Reno (km 195 sud), se viaggiano in direzione sud, ed a quella di Sasso Marconi (km 210 nord), se circolano in direzione nord. Per i mezzi superiori alle 7.5t potranno essere attuate misure di regolazione del traffico finalizzate ad accumulare gli stessi in carreggiata prima dello svincolo di Casalecchio di Reno ovvero all’interno dell’area di Servizio Cantagallo Est, in direzione nord.

28 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo