Calcio
6:09 pm, 29 Luglio 22 calendario
4 minuti di lettura lettura

Calciomercato, tutte le news di oggi

Di: Redazione Metronews
condividi

A tenere banco nel Calciomercato di oggi è sempre la televoleas De KetelaereMilan . Il giocatore sarebbe veramente a un passo dalla firma con i rossoneri. Firma che dovrebbe arrivare a ore. «Al momento non c’è ancora nulla di ufficiale, io mi preoccupo solo dei ragazzi che sono qui». Così in conferenza stampa Carl Hoefkens, tecnico del Bruges, ha parlato oggi  della trattativa ormai in chiusura che porterà il giovane fantasista classe 2001 in rossonero: «Come allenatore, voglio che tutti coloro che sono in campo siano in grado di dare il 100% in ogni momento – ha aggiunto l’allenatore della compagine belga nella conferenza stampa in vista della sfida di campionato contro l’Eupen -. Se qualcuno dice che non può dare tutto fisicamente, tatticamente o mentalmente, è mio dovere affrontare la cosa. In questo caso per Charles non era più possibile dare tutto. Mi ha detto che la situazione stava diventando troppo pesante mentalmente e che aveva paura di infortunarsi in allenamento. E quindi c’è solo una conclusione: smettere di allenarsi con il gruppo». La trattativa che dovrebbe portare il belga in Italia sembra essere in dirittura d’arrivo con la distanza tra le parti ormai quasi definitivamente colmata.

L’Olympique Marsiglia vuole Sanchez

In casa Inter le novità di calciomercato riguardano l’attaccante Alexis Sanchez. L’Olympique Marsiglia, allenata da Igor Tudor, spera di arrivare al giocatore, ma dovrà superare diversi ostacoli per ottenere il cartellino del nazionale cileno, secondo quanto riporta «L’Equipe». I dirigenti dell’OM dialogano da diversi giorni con l’entourage di Sanchez, tuttavia l’operazione appare complessa: anzitutto Sanchez è ancora sotto contratto con l’Inter fino al 2023 e dovrà trovare un accordo per una rescissione consensuale con il club nerazzurro. A ruota il proprietario del Marsiglia, Pablo Longoria, dovrà trovare una soluzione per pagare lo stipendio dell’ex Arsenal, che, secondo diversi media, guadagna al momento circa 7 milioni di euro all’anno.

Juve: Arthur addio

Intanto, secondo i bookmakers sarebbe alla fine l’avventura di Arthur Melo alla Juventus. L’addio del centrocampista, che non rientra nei piani della società, secondo i betting analyst di Olybet.it è quotato 1,30. Una volta liberato il posto in mediana il favorito per la sua sostituzione, secondo i bookmaker, è Jorginho, perno del Chelsea, a quota 4, mentre l’altra opzione è quella che porta a Fabian Ruiz, con lo sbarco a Torino dello spagnolo del Napoli che vale 7 volte la posta. Che i bianconeri siano comunque alla ricerca di un centrocampista non è una novità, in particolare dopo l’infortunio al ginocchio patito da Paul Pogba. I bianconeri, e lo stesso giocatore, attendono di avere certezze sui tempi di recupero del francese, ma intanto si valutano nuovi profili per la mediana. Oltre a Jorginho e Ruiz, la Juve starebbe considerando Paredes del Psg, Saul dell’Atletico Madrid e Veretout, sempre in uscita dalla Roma.

Il Calciomercato delle altre squadre

  • Il Bologna ha reso noto di avere acquisito a titolo definitivo dallo Standard Liegi il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Camil Mmaee A Nwameben, classe 2004. Sempre oggi, il Bologna ha annunciato di aver ceduto allo Stade Rennais il difensore Arthur Theate a titolo definitivo.
  • Il Venezia ha ufficializzato oggi «il prolungamento del contratto del centrocampista Gianluca Busio, che resterà così legato al club fino alla stagione 2024/25».
  • Enzo Ebosse è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Udinese, proviene dall’Angers e ha firmato un contratto quinquennale.
  • Il Como ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Alessandro Gabrielloni fino al giugno del 2025.

 

29 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo