Milano
4:07 pm, 6 Luglio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Droga: fermati con 120 kg di hashish

Di: Redazione Metronews
condividi

Oltre 120 chili di hashish, armi giocattolo trasformate e un bel po’ di contanti. È il “bottino” dell’indagine effettuata dagli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato di Cinisello Balsamo, che lunedì scorso hanno arrestato due cittadini di origini marocchine di 25 e 33 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A insospettire gli agenti impegnati in un servizio finalizzato alla prevenzione ed alla repressione degli illeciti in materia di sostanze stupefacenti, erano stati gli strani movimenti di un’automobile all’ingresso di un complesso di box nel comune di Oreno, piccola frazione del Comune di Vimercate (Monza e Brianza).

I poliziotti hanno fatto irruzione nel box e hanno trovato i due uomini intenti a caricare lo stupefacente sull’auto. Nel posto macchina sono stati sequestrati circa 120 chili di hashish nascosti in alcuni scatoloni, già suddivisi in panetti e ovuli, oltre a una pistola scacciacani al quale era stato rimosso il tappo rosso di sicurezza, munita di caricatore con sei cartucce. Nell’appartamento di uno dei due arrestati, invece, gli agenti hanno scoperto circa 6.950 euro in contanti. i poliziotti hanno infine perquisito l’auto con l’ausilio di un’unità cinofila antidroga della Questura di Milano, grazie alla quale è stato individuato un vano sulla plancia creato per nascondere la droga.

Solo un mese fa, i Carabinieri avevano sequestrato 2 kg di cocaina, 22 kg di marijuana, 6,3 kg di hashish, e circa 11 mila euro nella casa di un pusher ad Albairate (Milano). Nell’abitazione del suo complice,  a Cisliano (Milano), erano stati trovati invece altri 2 mila euro. I due avevano trasformato un magazzino di Trezzano sul Naviglio in una vera e propria “fabrica della droga”. Ad avvertire i militari erano stati i residenti, insospettiti dal via vai attorno al fabbricato abbandonato.

Leggi di più:

Droga: sequestrati 715 kg tra cocaina, hashish e marijuana

6 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo