Milano
10:03 pm, 11 Aprile 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

G7 dei Trasporti, città blindata

Di: Redazione Metronews
G7 dei Trasporti
condividi

Al via oggi, nella sede di Palazzo Reale, il G7 dei Trasporti che terminerà il sabato 13. Città blindata per l’evento, con limitazioni al traffico.

G7 dei Trasporti, città blindata

All’incontro presieduto dal vicepremier e ministro Matteo Salvini parteciperanno: I ministri Pablo Rodriguez (Canada), Patrice Vergriete (Francia), Volker Wissing (Germania), Tetsuo Saito (Giappone), Mark Harper (Regno Unito), e il Vice Segretario ai Trasporti Polly Trottemberg (Stati Uniti). Sarà inoltre presente la Commissaria europea per i Trasporti Adina Valean e il Segretario Generale dell’International Transport Forum Young Tae kim. Il ministro delle Infrastrutture ucraino Oleksandr Kubrakov, parteciperà alla Sessione di lavoro “speciale” dei Ministri del G7 sulla cooperazione con l’Ucraina.

Il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Claudio Sgaraglia, ha dedicato, tra gli argomenti all’ordine del giorno, una particolare attenzione al focus delle misure necessarie a garantire la piena sicurezza della riunione ministeriale Trasporti del G7 che si terrà dall’11 al 13 aprile a Milano, presso Palazzo Reale, con la partecipazione dei 7 Ministri dei paesi membri e delle 7 delegazioni ufficiali.

«Il delicato momento geopolitico internazionale impone un’elevata attenzione per le misure di sicurezza da attivare, anche in relazione al luogo dove si svolge la riunione dei Ministri e ai siti interessati dagli eventi collaterali situati nel pieno centro cittadino milanese”, si legge in una nota di Palazzo Diotti.

Le chiusure fino al 13

Museo del ‘900, museo di Palazzo Reale, museo del Duomo e Terrazze del Duomo chiusi fino al 13 aprile; area Palazzo Reale – piazza Fontana: chiusa al transito anche pedonale fino alle 15 del 13 aprile; attività commerciali, garantito l’accesso previo controllo di sicurezza effettuato tramite varchi segnalati; uffici anagrafici, accesso da via Larga 12; modifiche al trasporto pubblico sul sito di ATM.

11 Aprile 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo