Medioriente
1:43 pm, 30 Aprile 24 calendario
4 minuti di lettura lettura

Israele, Netanyahu: “Entreremo a Rafah con o senza accordo”

Di: Redazione Metronews
condividi

Il primo ministro israeliano Netanyahu dichiara che “noi entreremo a Rafah e annienteremo tutti i battaglioni di Hamas presenti lì, con o senza un accordo, per ottenere la vittoria totale”.

Una fonte diplomatica francese afferma intanto che nei negoziati c’è stata una convergenza sul numero di ostaggi da rilasciare in cambio dei palestinesi detenuti nelle carceri israeliane. I genitori di 400 soldati dell’esercito israeliano al governo Netanyahu: “Rinunciate all’operazione a Rafah”.

“Investigatori Cpi hanno testimonianze dei medici di Gaza”

Gli investigatori della Corte penale internazionale (Cpi) hanno raccolto testimonianze tra il personale dei due maggiori ospedali di Gaza. Lo riporta la Reuters sul suo sito: questa è la prima conferma che rappresentanti della Cpi hanno parlato con i medici dell’ospedale Shifa e del Nasser di possibili crimini di guerra. “Le fonti, che hanno chiesto di non essere identificate per la delicatezza dell’argomento, hanno detto che gli investigatori della Cpi hanno raccolto testimonianze dal personale che ha lavorato nel principale ospedale di Gaza City, l’al Shifa, e nel Nasser, principale ospedale di Khan Younis”, scrive Reuters.

30 Aprile 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo