Antisemitismo
12:51 pm, 17 Maggio 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Stoccolma, spari davanti all’ambasciata di Israele

Di: Redazione Metronews
Stoccolma
condividi

Stoccolma, spari davanti all’ambasciata di Israele. La polizia ha isolato l’area. Un altro assalto antisemita dopo quello in Francia.

Stoccolma, spari davanti all’ambasciata di Israele

Le forze dell’ordine hanno isolato l’ambasciata israeliana a Stoccolma dopo una sparatoria avvenuta questa mattina presto. Lo riportano i media locali. L’addetto stampa della polizia Per Fahlström ha riferito al quotidiano Expressen che una pattuglia della polizia ha sentito forti colpi, che si sospetta provenissero da un’arma da fuoco. L’area è stata transennata poco dopo le 2 del mattino e alle 6,30 la polizia ha scritto che le loro indagini indicavano che c’era stata una sparatoria nella zona.

La polizia è di stanza presso l’ambasciata israeliana, dove sta cercando tracce di spari. Fahlström non commenta se l’ambasciata fosse l’obiettivo della presunta sparatoria.

Arresti e perquisizioni

La polizia svedese sta conducendo un’importante operazione a Östermalm, nel centro di Stoccolma, dopo gli spari nelle vicinanze dell’ambasciata israeliana. Sono state effettuate perquisizioni domiciliari e diversi arresti, scrive l’Expressen, citando il portavoce della polizia Per Fahlström, aggiungendo che è ancora presto per capire il movente della sparatoria. Nessun commento riguardo l’ipotesi che l’ambasciata fosse l’obiettivo della sospetta sparatoria, Fahlström non vuole commentare.

Fermato un sospetto di 14 anni

Una pattuglia della polizia di guardia all’ambasciata israeliana ha sentito degli spari durante la notte e ha visto una persona fuggire dalla scena. Un paio di minuti dopo, un sospettato di 14 anni è stato arrestato. Lo apprende l’Expressen, aggiungendo che sulla scena del crimine è stata trovata un’arma affilata.

(Immagine d’archivio: l’ambasciata israeliana a Stoccolma)

17 Maggio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo