Internazionali BNL
11:10 pm, 12 Maggio 22 calendario
4 minuti di lettura lettura

Rafa Nadal detronizzato, Djokovic avanza ai quarti

Di: Redazione Metronews
condividi

TENNIS – Clamoroso al Foro Italico, agli Internazionali d’Italia. Rafa Nadal, re di Roma (qui ha vinto dieci volte, ed è il campione uscente), è stato detronizzato. In tarda serata, il canadese Shapovalov ha avuto la meglio su di lui (che però era pesantemente condizionato da un dolore al solito piede) per 1-6, 7-5, 6-2, e così può avanzare ai quarti di finale dove sfiderà Ruud (che a sua volta ha avuto ragione di Brooksby con il punteggio di 6-3, 6-4).

Denis Shapovalov (Lapresse)

Sopresa Shapovalov contro Nadal, avanza anche Djokovic

La sorpresa della giornata è arrivata, nella parte alta del tabellone, dopo che Novak Djokovic si era qualificato ai quarti (dove sfiderà Auger-Aliassime, n° 9 del mondo, che aveva battuto l’americano Giron 6-3, 6-2) interrompendo il cammino dello svizzero Stan Wawrinka, numero 361 del ranking Atp ma ex numero 3, con il punteggio di 6-2, 6-2 in un’ora e 16 minuti.

Djokovic (Lapresse)

Le due parti del tabellone: in campo venerdì

Nella parte alta del tabellone, quindi, restano Djokovic, Auger-Aliassime, Shapovalov e Ruud. In quella bassa, oltre a Sinner e Tsitsipas, restano Garin (vittorioso su Cilic 6-3, 4-6, 6-4) contro Zverev (che ha battuto De Minaur 6-3, 7-6 [5]). Tutti quanti in campo oggi al Foro Italico.

La polacca Swiatek (Lapresse)

La Swiatek vince la “guerra” delle bandiere

La polacca Iga Swiatek, n°1 del mondiale e campionessa uscente a Roma, ha battuto la bielorussa Victoria Azarenka, ex n° 1 e oggi 16ª del ranking, 6-4, 6-1. Swiatek approda ai quarti dove incontra oggi la canadese Andreescu. La Swiatek era accompagnata da moltissimi tifosi polacchi e da un tripudio di bandiere nazionali biancorosse. Nessuna bandiera, nessuna indicazione di nazionalità per la bielorussa, per via delle sanzioni. Stessa sorte per il russo Khachanov: al cui match è sventolata solo una bandiera arcobaleno della pace.

12 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo