Internazionali BNL
10:09 pm, 11 Maggio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Agli ottavi avanza Sinner, Fognini ko al terzo set

Di: Redazione Metronews
condividi

TENNIS – Il secondo Derby d’Italia di giornata, a Roma, quello agli Internazionali del Foro Italico (nuovo record di spettatori: 36.803), se lo aggiudica Jannik Sinner. Il 20enne di Sesto Pusteria batte il 34enne Fognini, in serata, 6-2, 3-6, 6-3 in due ore, guadagnandosi non solo l’esito di una sfida inedita, ma soprattutto gli ottavi di finale contro il serbo Krajinovic, il sorprendente giustiziere di Rublev, in campo domani, giovedì.

Fabio Fognini e Jannik Sinner (foto Sposito-Federtennis.it)

L’elogio e il ringraziamento di Sinner per Fognini

«Era una partita molto difficile, il pubblico è stato fantastico. E’ molto bello giocare qui a Roma, spero di andare ancora avanti». Lo ha dichiarato Jannik Sinner ai microfoni di Sky dopo la vittoria. E ha aggiunto: «Fabio mi ha dato una grandissima mano l’anno scorso in Coppa Davis, ci siamo avvicinati, ci siamo parlati diverse volte. In campo si è visto che diamo il 100%, alla fine conta vincere, io sono felice, a lui auguro il meglio perchè è un giocatore speciale, fa delle cose che non tanti riescono a fare».

Agli ottavi anche Nadal: «Ora basta domande su Alcaraz…»

Nella stessa parte del tabellone, quella bassa, agli ottavi è andato Tsitsipas: il greco ha salvato due match point nel terzo set, battendo il bulgaro Dimitrov per 6-3, 5-7, 7-6 (7-4). Agli ottavi anche il tedesco Zverev: ha superato l’argentino Baez con il punteggio di 7-6 (8-6), 6-3. Nella parte alta, invece, agli ottavi (giovedì contro Shapovalov) è andato Nadal: il maiorchino, dieci volte trionfatore a Roma, ha debuttato piegando lo statunitense Isner per 6-3, 6-1. Rafa, in conferenza stampa, all’ennesima domanda su Alcaraz si è un po’ sfogato: «L’unica cosa che so è che non posso parlare tutti i giorni della carriera di Carlos Alcaraz… Se vincerà 25 Slam sarò felice per lui e per il nostro Paese. Sarebbe meglio, soprattutto per lui, di smettere con questo paragone». Gli altri ottavi in campo giovedì: De Minaur-Zverev, Khachanov-Tsitsipas, Giron-Auger Aliassime, Brooksby-Ruud e Djokovic-Wawrinka (lo svizzero, rinato, ha battuto Djere).

Donne: la Swiatek sul velluto

Per quanto riguarda le donne, agli ottavi sono andate la polacca Swiatek, n°1 al mondo e campionessa uscente (6-3, 6-0 alla rumena Ruse), la bielorussa Sabalenka (6-2, 6-0 alla cinese Zhang) e la tunisina Jabeur (7-5, 6-2 alla Tomljanovic, ex fidanzata di Berrettini).

11 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo