Internazionali BNL
6:15 pm, 12 Maggio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Jannik Sinner batte Krajinovic, ai quarti troverà Tsitsipas

Di: Redazione Metronews
condividi

TENNIS – Jannik Sinner si qualifica ai quarti di finale degli Internazionali Bnl d’Italia. Il ventenne altoatesino, numero 13 del mondo e 10 del seeding, sconfigge il trentenne serbo, numero 54 del ranking Atp, con il punteggio di 6-2, 7-6 (8-6) in un’ora e 41 minuti. Sinner sfiderà ai quarti il greco Stefanos Tsitsipas, numero 5 del mondo e quarta testa di serie, vittorioso sul russo Karen Khachanov, numero 24 del ranking Atp, con il punteggio di 4-6, 6-0, 6-3 dopo un’ora e 53 minuti.

Sinner, prima volta ai quarti romani

Sinner, vittorioso su Fognini, è l’unico italiano rimasto in corsa. E per lui si tratta della prima volta che raggiunge i quarti di finale sulla prestigiosa terra battuta del Foro Italico. Questo il suo commento, a Sky, alla partita contro il serbo, già giustiziere di Rublev: «Ho provato a impostare il gioco tirando la prima pesante, ho servito bene nei punti importanti. Nel secondo set si sentiva il vento, è stato un momento difficile, alla fine c’è stata un pò di tensione ma sono contento di aver vinto. Adesso vediamo domani come andrà. Domani (contro Tsitsipas, ndr) sarà fondamentale fare gioco, magari sbagliando qualcosa ma investendo per il set o per il game successivo, proverò a fare questo».

Il precedente con Tsitsipas e il fattore-pubblico

Tsitsipas sa già cosa lo aspetta: «Domani il tifo sarà tutto per Sinner, è logico, ma alla fine io ho bisogno soprattutto di giocare un buon tennis», ha detto. L’ultimo incontro tra i due risale allo Slam d’Australia di quest’anno, sul veloce, quando Tsitsipas nei quarti di finale lasciò al tennista di San Candido nove game in tre set. «Ogni match ha una storia diversa – non si sbilancia troppo Tsitsipas in conferenza stampa – ci siamo scontrati anche sulla terra (due vittorie a una per lui, ndr) ma ogni partita ha una storia diversa. Jannik sarà molto motivato, cercherà di giocare bene davanti al pubblico di casa sua. E io mi dovrò confrontare con questo e, insieme, con il mio tennis. E il tennis è lo sport più difficile al mondo»

12 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo