Internazionali BNL
6:47 pm, 10 Maggio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Disfatta azzurra, tutte eliminate. Djokovic batte Karatsev

Di: Redazione Metronews
condividi

TENNIS – Disfatta azzurra agli Internazionali Bnl d’Italia in campo femminile: tutte eliminate al primo turno le italiane. Anche Lucia Bronzetti, ultima impegnata in campo, è uscita di scena subito. La 23enne romagnola, n. 79 Wta, in tabellone con una wild card, è stata eliminata in un’ora e 51 minuti dalla colombiana Camila Osorio, n.58 Wta, col punteggio di 7-6 (4) 6-3.

Bronzetti, Paolini, Giorgi: azzurre tutte eliminate

Prima della Bronzetti, nel match che ha aperto il programma sul Centrale, era uscita di scena anche Jasmine Paolini (foto Lapresse), n.55 del ranking, battuta 6-3 6-2, in un’ora e 21 minuti di gioco, dall’elvetica Jill Teichman, n.29 del ranking giocatrice, reduce dalla semifinale nel «1000» di Madrid la scorsa settimana. Lunedì sera era toccato a Camila Giorgi essere eliminata al primo turno: la 30enne marchigiana si è ritirata nel secondo set della sfida con Alja Tomljanovic per un problema alla gamba sinistra mentre era in svantaggio 6-3, 4-2 contro l’australiana (la partita era anche stata interrotta per pioggia).

Internazionali, fuori anche Nardi, ma con onore

In attesa di Sinner, “dolori” anche per gli uomini. Finisce con una sconfitta del tutto onorevole l’avventura di Luca Nardi, per mano del britannico Cameron Norrie che vince con un duplice 6-4, giusto un break per set. Troppo forte il n.11 del mondo per l’azzurro classe 2003 che comunque chiude con ben 18 vincenti contro i 13 di Norrie. Molto solido Cameron con la prima palla, ha vinto l’87% dei punti con il primo servizio in campo. Per il 18enne Luca Nardi, nel main draw grazie alla wild card cedutagli da Lorenzo Musetti, infortunato, un esordio comunque molto positivo.

Djokovic (Lapresse)

Novak Djokovic va al terzo turno: la dedica a Roma

Il serbo Novak Djokovic supera il secondo turno degli Internazionali. Il numero uno del mondo si è imposto sul russo Aslan Karatsev in due set con il punteggio di 6-3, 6-2 in un’ora e 30 minuti. La testa di serie numero uno del torneo al terzo turno affronterà il vincente della sfida tra Djere e Wawrinka. «Uno di noi, ti amo Roma«», la dedica di Djokovic sulla telecamera a fine match.

10 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo