Teatro Torino
1:00 pm, 22 Marzo 22 calendario

Alessandro Benvenuti porta all’Erba il suo Diario

Di: Redazione Metronews
condividi

TEATRO Si intitola Panico ma rosa dal Diario di un non intubabile il nuovo spettacolo scritto, diretto e interpretato da Alessandro Benvenuti che sabato e domenica sarà di scena al Teatro Erba. I costumi sono a cura di Carlotta Benvenuti, le elaborazioni sonore di Vanni Cassori e le luci di Marco Messeri. Lo spettacolo è una produzione Arca Azzurra.

Lo spettacolo di Benvenuti

Cinquantanove giorni di lockdown per altrettante pagine di diario che raccontano l’isolamento obbligatorio di un autore attore che, privato del suo naturale habitat, il palcoscenico, decide di uscire dalla sua proverbiale ritrosia e raccontarsi per la prima volta pubblicamente e con disarmante sincerità come persona. Sogni e bisogni, ricordi e crudeltà, fantasie e humor.

Nasce così un viaggio nella mente di un comico che, nel cercare un nuovo senso della vita per non impazzire, reinventa il passato di chierichetto, stabilisce inediti e proficui rapporti con tortore, passerotti, merli, cornacchie, piccioni e gabbiani. Mescola sogni e aneddoti. Progetta linguaggi comico barocchi.

Decide di rinascere a nuova vita digerendo passato e fantasmi che lo hanno abitato con la spudoratezza che solo gli adulti stufi di essere tali possono vantare. E, attraverso questa comica forza eversiva, sperare di tornare bambino, anzi, bambinaccio, prima di tacere per sempre nel naturale finale di partita che pazientemente attende in un punto imprecisato tutti gli esseri umani. Insomma, drammaturgicamente parlando, Panico ma Rosa è di genere Po Ca Co: Poetico Catastrofico Comico.

Di seguito i link diretti per l’acquisto dei biglietti:

22 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo