Caracalla Festival
11:58 am, 15 Marzo 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Caracalla Festival 2024 tra Fuksas, Bolle, Mannoia e Venditti

Di: Redazione Metronews
Caracalla Festival 2024
condividi

Caracalla Festival 2024 si presenta in grande spolvero, tra opera, danza, pop e cantautorato.

Debutta all’opera l’archistar Massimiliano Fuksas con Tosca e Turandot. L’eleganza di Dior avvolge le notti della danza con Eleonora Abbagnato. Il ritorno di Roberto Bolle che incanta. Il grande cinema di Walt Disney con le musiche eseguite dal vivo. Un omaggio ai cent’anni della Rhapsody in Blue di Gershwin con Wayne Marshall.

Ma anche circo contemporaneo, teatro e una rassegna di film che celebrano Puccini nel centenario dalla sua morte. Grandi voci della lirica come Sonya Yoncheva, Vittorio Grigolo, Angela Meade e Brian Jadge. E poi star del pop come Ornella Vanoni, Fiorella Mannoia, Francesco De Gregori, John Legend, Antonello Venditti e molti altri.

È Caracalla Festival 2024

Il cartellone estivo dell’Opera di Roma che, dal 3 giugno al 10 agosto, torna a far vivere gli storici spazi delle terme romane. L’arena con 4.500 posti e il Teatro del Portico, nell’area del cosiddetto tempio di Giove, che torna ad accogliere nuove e differenti esperienze artistiche.

«Anche quest’anno opere e artisti prestigiosi torneranno ad arricchire il già ampio cartellone estivo dell’Estate Romana, continuando nella valorizzazione di un luogo magnifico e unico come le Terme di Caracalla – spiega il Sindaco Roberto Gualtieri –. È un lavoro prezioso quello portato avanti dall’Opera di Roma anche attraverso un appuntamento che è ormai un punto di riferimento, seguito ogni anno da oltre 100mila persone. Grazie alla Fondazione e a questa bella collaborazione tra pubblico e privato. Tutti uniti dall’obiettivo di promuovere iniziative culturali di qualità e la fruibilità di un altro spazio storico tra i tanti che stanno tornando protagonisti della vita cittadina. Spesso dopo un grande lavoro di recupero».

Info su  https://www.operaroma.it/

15 Marzo 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA