Teatro Roma
3:02 pm, 13 Aprile 24 calendario

Le Rogne di D’Arcangelo e Refrigero al Teatro Lo Spazio

Di: Redazione Metronews
condividi

Sarà di scena lunedì, dalle 21, al Teatro Lo Spazio, Rogne, spettacolo scritto e diretto da Daniele D’Arcangelo e Luca Refrigeri, secondo classificato al concorso “Idee nello Spazio” emergendo come una proposta teatrale innovativa.

Gli attori in scena chiamati a risolvere le rogne

Sul palco Leonardo Aranci, Roberto Bertini, Riccardo Galati, Chiara Moretti, Giuseppe Simotti e Stefano Urcioli, racconteranno una serata a dir poco complicata di Mario, il direttore artistico di un piccolo teatro che si trova a dover fronteggiare alcuni imprevisti, o meglio, rogne.

La rogna di Mario e l’aiuto del gruppo

La grossa rogna di Mario è che il cantante che sta per esibirsi sul palco non è affatto il cantante tanto amato e voluto dal suo capo per quella serata, un pericoloso boss del quartiere proprietario del teatro e amante di musica cubana. Da rogna nasce rogna, “perché tutti ne hanno almeno due”: da questa prima, infatti, parte la storia in cui anche il pubblico in sala è protagonista, insieme a personaggi surreali perché troppo reali, tutti alla ricerca disperata di una soluzione per salvare sé stessi da una catena di disavventure e anche gli altri.

Cercando di superare insieme la “rogna” del cantante non voluto, ciascun personaggio si scoprirà far parte di un gruppo in cui il collante tra gli individui che ne fanno parte è proprio la volontà di uscire dai guai. Anzi, dalle rogne.

13 Aprile 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo