Teatro Roma
4:00 pm, 15 Gennaio 24 calendario

“Metti, una sera a cena” sarà di scena OFF/OFF Theatre

Di: Redazione Metronews
condividi

Un grande classico. Un testo cult, in equilibrio perfetto tra il teatro e il cinema. È Metti, una sera a cena, per la regia di Kaspar Capparoni, omaggio dell’OFF/OFF Theatre ad un autore fondamentale per la commedia italiana, creatore di storie che sono ancora oggi attualissime: Giuseppe Patroni Griffi. In via Giulia da venerdì 19 a domenica 28 gennaio andrà in scena il testo firmato da Patroni Griffi, che vedrà sul palco lo stesso Capparoni tra gli attori amati dal drammaturgoinsieme a Laura Lattuada, Carlo Caprioli, Clara Galante e Edoardo Purgatori in una produzione a cura di Ge.A..

Metti, una sera a cena è diretto e interpretato da Kaspar Capparoni

La commedia è un’indagine sui rapporti sentimentali di un gruppo di amici con serate, conversazioni e riti che si ripetono e acrobazie di morbose relazioni, con la famosa scena d’amore a tre e l’omosessualità che, all’epoca, crearono il grande scandalo con il ritratto lucido, disincantato e anticipatore delle nevrosi erotiche della nostra epoca.

Protagonisti di questa edizione sono Kaspar Capparoni, attore prediletto di Patroni Griffi, Laura Lattuada, Clara Galante, Carlo Caprioli e Edoardo Purgatori. Le scene sono di Alessandro Chiti, i costumi di Valter Azzini per la regia dello stesso Capparoni che dirige un evento teatrale e di spettacolo oltre ad un omaggio a Patroni Griffi, autore e regista protagonista di quel mondo teatrale di grande successo che ha segnato un’epoca.

Gli spettacoli storici del capolavoro di Patroni Griffi

Primo debutto della commedia nel 1967 al Teatro Eliseo e poi in scena per altri due anni in tutta Italia, protagonista la celebre Compagnia dei Giovani con Rossella Falk, Romolo Valli, Carlo Giuffrè, Elsa Albani, un giovane Umberto Orsini e la regia di Giorgio De Lullo: grande successo di critica e pubblico e file ai botteghini e poi, ancora enorme successo con l’edizione cinematografica campione di incassi con Florinda Bolkan, Jean- Louis Trintignant, Annie Girardot, Tony Musante, Lino Capolicchio e la celeberrima colonna sonora di Ennio Morricone.

15 Gennaio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo