Davide Ferrario
6:26 pm, 16 Aprile 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Edoardo Ferrario fa poker di sold out al Brancaccio

Di: Redazione Metronews
Edoardo Ferrario
condividi

Da lunedì 22 aprile Edoardo Ferrario sbarca a Roma con Performante, nuovo spettacolo di stand up comedy. Tre date ad aprile (22, 23 e 24) e una in calendario il 2 maggio, tutte al Teatro Brancaccio e tutte già sold out. Nello show il comico romano riflette con ironia e gusto del nonsense sull’esasperazione dei social, sull’uso dell’intelligenza artificiale e su tanti temi di attualità che mettono a nudo debolezze, paradossi, ossessioni.

Edoardo Ferrario e l’A.I.

Tempi duri infatti per i pigri e i poco mondani: non è più tollerata alcuna forma di ozio o di privacy, e oggi anche l’elettrauto sotto casa deve fare show business. Quindi manteniamo la calma e confrontiamoci con i temi che tediano le nostre pause pranzo.

Crisi climatica, iper-esposizione mediatica, ex compagni delle elementari riesumati come venditori di NFT, valutare se intraprendere la professione di neurologo o quella di streamer,. E poi la nostalgia di epoche vissute l’altro ieri, la suscettibilità estrema e il lavoro non retribuito dell’offeso telematico. E, ancora, la casa in campagna come unica possibilità residenziale, la motivazione dei guru disperati, la necessità di sentirsi un eroe e la speranza che, nonostante tutto, l’intelligenza artificiale possa risolvere tutti i nostri problemi, compreso quello della sua esistenza.

Le certezze sono sempre meno ma, in un’epoca in cui siamo tutti chiamati a essere performanti, l’unico lusso al quale ambire è il tempo perso. La tournée proseguirà poi nei teatri delle principali città italiane e nei più importanti club all’estero.

Dalla Guzzanti in poi

Edoardo Ferrario inizia la sua carriera televisiva nel 2012, quando Sabina Guzzanti lo coinvolge nel cast e come collaboratore ai testi di “Un, Due, Tre, Stella!” su La7. L’anno seguente collabora con Caterina Guzzanti ne “La prova dell’otto” su Mtv e dà vita al suo primo spettacolo di Stand-up comedy: “Temi Caldi”, che nel 2019 diventerà il primo Comedy Special su Netflix realizzato da un italiano. La sua carriera di autore prosegue con progetti quali “Esami – La serie” e con il sequel “Post-Esami”.

Nel 2015 lavora al programma “Staiserena” su Radio2. Nel 2016 è nel cast di “Quelli che il calcio” su Rai2 e si esibisce con lo spettacolo ’“Edoardo Ferrario Show”. In radio dal 2017 è uno dei conduttori di Black Out, lo storico programma di Enrico Vaime su Rai Radio2…

16 Aprile 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA