QATAR 2022
7:46 pm, 17 Marzo 22 calendario

Italia-Macedonia con il Barbera al 100%, Vezzali firma la deroga

Di: Redazione Metronews
Italia-Macedonia
condividi

Italia-Macedonia del Nord si giocherà con lo stadio “Barbera” di Palermo pieno al massimo della sua capacità. In barba al Covid. La sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali ha infatti firmato l’atto che concede, rispetto alle attuali normative relative alle capienze degli impianti sportivi, la deroga per la partita dei playoff di qualificazione ai Campionati del Mondo di calcio. Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni insomma per spingere Mancio e soci verso il mondiale.

Italia-Macedonia con il Barbera al 100%

La partita contro i macedoni si giocherà giovedì 24 marzo. L’incontro potrà quindi disputarsi con la capienza massima consentita per l’impianto. In realtà ieri, la sottosegretaria Vezzali, parlando ai microfoni di Sky Sport, aveva già detto che «Il 31 marzo ci sarà la fine dello stato di emergenza, proprio ieri parlavo con Roberto Speranza (ministro della Salute, ndr) e ci sarà una riapertura verso impianti e stadi al 100 per cento. Italia-Macedonia del Nord si giocherà prima del 31 marzo, dovrò fare una deroga che è di mia competenza e la firmerò se l’evoluzione della situazione epidemiologica lo consentirà, come sta avvenendo».

Gli azzurri dovranno sostenere gli spareggi (più elegantemente chiamati Playoff) perchè hanno chiuso al secondo posto il gruppo C di qualificazione alle spalle della Svizzera, che ha preceduto la formazione di Mancini di due punti in classifica. Per il nostro commissario tecnico, adesso, è tempo di pensare alle convocazioni visto che ormai manca poco alla prima sfida.

Nel frattempo sono stati ufficializzati i convocati della Macedonia per la sfida del playoff per Qatar 2022. La vincente sfiderà la nazionale vittoriosa dell’altra “semifinale”, Portogallo-Turchia. Il tecnico macedone Blagoja Milevski ha messo in lista 27 giocatori. Rientrano il portiere Naumovski e il centrocampista David Babunski. Mancini starebbe pensando ad una lista di circa 32/34 convocati, da cui poi pescare i 23 giocatori per i singoli impegni (da regolamento, i 23 calciatori non devono essere necessariamente gli stessi per entrambe le gare). Tra questi potrebbero esserci anche Mario Balotelli, Joao Pedro e Vincenzo Grifo,

17 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo