Bologna
9:16 pm, 17 Febbraio 22 calendario
1 minuto di lettura lettura

Colpo da Lupin alla Banca di Bologna

Di: Redazione Metronews
Lupin
condividi

Un colpo che farebbe invidia anche ad Arsenio Lupin. La Polizia sta indagando su un furto con destrezza compiuto ai danni di una filiale cittadina della Banca di Bologna. I ladri, infatti, avrebbero ripulito alcune cassette di sicurezza senza forzarle. Sì perché dell’ammanco se ne è accorto un cliente della banca di via Murri che non ha trovato più i suoi valori custoditi all’interno della cassetta.

Colpo da Lupin alla Banca di Bologna

Con tutta probabilità si tratta di ladri esperti ed organizzati che potrebbero aver falsificato alla perfezione le tessere magnetiche per evitare così di far scattare eventuali allarmi o destare sospetti. Il furto sarebbe stato commesso i primi giorni di febbraio ma siamo ancora nel campo delle ipotesi. Vista la caratteristica delle cassette di sicurezza utilizzate per conservare beni non utilizzati frequentemente e l’assenza di segni di scasso, risalire alla data del furto è alquanto complicato.

Il caso è avvolto dal più stretto riserbo e le indagini sono condotte dagli uomini della Squadra Mobile di Bologna. Quello che appare certo è che il bottino trafugato è ingente. Si parla di denaro in contante, orologi di lusso e anche diamanti. Dalle verifiche effettuate pare che le cassette prese di mira sarebbero almeno una decina.

Gli investigatori sono al lavoro per risalire all’identità dei responsabili. Sono state acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza della banca e di quelle intorno alla filiale. Vista l’abilità con la quale i ladri hanno svaligiato l’istituto di credito, è probabile che abbiano preso precauzioni anche per non farsi immortalare.

17 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo