Calciomercato
9:45 pm, 27 Gennaio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

La Juventus darà a Vlahovic 7 milioni netti per 5 anni

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Il serbo Vlahovic, strappato alla Fiorentina per 75 milioni, sarà davvero della Juventus, che ha trovato l’accordo con i suoi agenti: al giocatore andranno 7 milioni netti a stagione per 5 anni. Arriverà domani per visite e firme. Ora alla Signora si apre il problema di Morata. Tenerselo? Oppure cederlo al Barcellona? Questa strada appare però difficile, perché l’Atletico Madrid, proprietario del cartellino, deve essere d’accordo, e per ora non lo è. O non sembra.

Vlahovic il colpo della Juve. E il Torino cede pezzi

Altri movimenti di mercato. Molto attivo il Torino. Il Cagliari ha il suo nuovo centrocampista, Daniele Baselli, in arrivo dai granata. Il classe ’92 vola in Sardegna con la formula del prestito e opzione per due anni in caso di permanenza in Serie A della squadra rossoblu, momentaneamente terz’ultima ad una sola lunghezza di distanza dalla zona salvezza. In uscita dal club granata c’è anche Simone Verdi, che si appresta a diventare un nuovo giocatore della Salernitana: formula del prestito secco per il trequartista/attaccante lombardo, in cerca di riscatto dopo gli ultimi due anni e mezzo più di ombre che di luci.

Castillejo saluta il Milan

In attesa di un colpo in difesa, invece, il Milan si prepara a salutare Samu Castillejo: nelle prossime ore il club rossonero punta a chiudere la cessione al Valencia dello spagnolo, che tornerà a giocare nella Liga.

Inter, Gosens per 4 anni e mezzo

Nel frattempo arrivano le ufficialità di Robin Gosens all’Inter, in prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni (contratto di 4 anni e mezzo per lui: la Beneamata si assicura la fascia sinistra anche oltre Perisic, il cui rinnovo ora si ridimensiona, come “caso”), che aspetta di definire a breve la questione Caicedo, di Marko Lazetic al Milan e di Pietro Pellegri al Torino, mentre in casa Lazio sono al lavoro per cercare di sistemare Vedat Muriqi al Maiorca. L’attaccante kosovaro, dopo l’infelice esperienza in biancoceleste, dove non ha mai trovato uno spazio stabile e stabilmente apprezzato, potrebbe lasciare la Capitale per trasferirsi in Spagna con la formula del prestito con diritto di riscatto. Sulle sue tracce ci sono anche il Granada e il Fenerbahce, sua ex squadra, ma al momento restano entrambe piste molto fredde.

27 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo