Sanremo 2022
5:00 am, 24 Gennaio 22 calendario

Il 72esimo Sanremo “benedetto” tra cover e polemiche

Di: Patrizia Pertuso
condividi

MUSICA Questo 72esimo Festival di Sanremo (https://it.wikipedia.org/wiki/Festival_di_Sanremo_2022) parte con la benedizione di Don Fabrizio Gatta, ex giornalista Rai, ordinato sacerdote il 7 dicembre scorso. Perché proprio lui, “di stanza” nella chiesa di Sanremo si è visto presentare ieri mattina, alla Messa delle 11, Amadeus, Lucio Presta e Gianmarco Mazzi, ovvero: conduttore e direttore artistico, agente dello spettacolo, autore televisivo che ha lanciato il progetto Sanremo Young.

Roberta Capua positiva, Prima Festival a rischio

Effettivamente di qualche benedizione ce n’è sempre bisogno per questo 72esimo Festival. Soprattutto in questi giorni in cui, dopo la polemica sull’apertura al 100% del Teatro Ariston, la partecipazione di Roberta Capua al Prima Festival appare abbastanza incerta: la conduttrice è risultata positiva al Covid e la sua trasmissione dovrebbe partire il 29 gennaio, subito dopo il Tg1 delle 20 e prima dei Soliti Ignoti.

Bisognerà aspettare, quindi, per capire se la Capua potrà rientrare nel suo ruolo o se sarà necessario sostituirla al fianco di Paola Di Benedetto e Ciro Priello dei The Jackal.

Le cover di Michele Bravi e Aka7even

Intanto, mentre il palco dell’Ariston è già bello e montato, Michele Bravi, in gara a questa 72esima edizione del Festival di Sanremo con Inverno dei Fiori, fa sapere che per la serata cover canterà Io vorrei, non vorrei, ma se vuoi mentre Aka7even (in gara con Perfetta Così) per la stessa serata ha scelto Cambiare di Alex Baroni che interpreterà assieme ad Arisa.

Le polemiche sui super ospiti

Anche stavolta non potevano mancare le polemiche sui super ospiti. Mentre sui social in molti si chiedono il senso di avere Morandi e Ranieri in gara e Bertè e Mannoia nella serata cover, i soliti noti hanno già iniziato a chiedere come mai i nomi scelti non siano da super Oscar, se il dubbio Fiorello potrà essere sciolto in tempi brevi e perché Jovanotti per la terza volta consecutiva abbia deciso di declinare l’invito accettato ma solo a parole. Di fronte a queste polemiche chissà se Qualcuno molto “in alto”, dopo la benedizione di ieri mattina, potrà far tacere i chiacchiericci e far pensare solo alla musica. Quella che ci sarà. Se ci sarà.

PATRIZIA PERTUSO

24 Gennaio 2022 ( modificato il 23 Gennaio 2022 | 17:39 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo