Sergio Rubini Filmmaker dell’anno a #CapriHollywood26
Sergio Rubini è il Filmmaker dell’anno a Capri, Hollywood – the International Film Festival per I Fratelli De Filippo sulla straordinaria storia teatrale di Eduardo, Peppino e Titina. Il regista presenterà il film, e riceverà il premio by Intesa Sanpaolo – il 27 dicembre ad Anacapri con il produttore Agostino Saccà e l’attrice Susy De Giudice che interpreta il ruolo di Luisa De Filippo.
Sergio Rubini con I De Filippo su Rai1
Dopo la festa di Roma e l’uscita in sala I Fratelli De Filippo (Mario Autore – Eduardo, Domenico Pinelli – Peppino, Anna Ferraioli Ravel – Titina) sarà in tv. Trasmesso da Rai 1. Appuntamento in prima serata il 29 dicembre. Soggetto e sceneggiatura sono dello stesso Rubini, con Carla Cavalluzzi e Angelo Pasquini.
Nel cast anche Marisa Laurito, Marianna Fontana, Maurizio Casagrande, Giovanni Esposito, Nicola Di Pinto con la partecipazione di Giancarlo Giannini nel ruolo di Scarpetta, Vincenzo Salemme e Maurizio Micheli, produzione Pepito, Nuovo teatro, RS con Rai Cinema, 01 Distribution.
#CapriHollywood26
#CapriHollywood26, presidente 2021 Roberto Andò, si svolgerà dal 27 dicembre sull’isola azzurra, Sorrento, Pompei e in altre località turistiche della Campania. Per concludersi poi al teatro San Carlo di Napoli il 3 gennaio. Il primo Legend Award è stato consegnato nel corso dell’anteprima a Roma all’attore americano Premio Oscar Richard Dreyfuss.
Tra i riconoscimenti annunciati Capri Master of Cinema a Toni Servillo, attori rivelazione dell’anno Filippo Scotti e Teresa Saponangelo. Ospiti musicali Noa con i Solis String Quartet e il tenore Vittorio Grigolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA