Cinema
11:03 am, 8 Novembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Al Nuovo Sacher l’anteprima con Renate Reinsve

Di: Redazione Metronews
Nuovo Sacher
condividi
Al Nuovo Sacher in anteprima un film sentimentale che è già un “caso”. Lunedì 8 novembre alle 21 al Cinema Nuovo Sacher di Nanni Moretti si terrà l’anteprima per il pubblico de La persona peggiore del mondo di Joachim Trier, in uscita nelle sale italiane il 18 novembre. A introdurre il film agli spettatori sarà un’ospite d’eccezione, Renate Reinsve, la giovane attrice norvegese vincitrice del Premio per l’interpretazione femminile all’ultimo Festival di Cannes, dove il film è stato applaudito come una delle sorprese dell’anno.

Al Cinema Nuovo Sacher

Il film racconta in dodici capitoli l’educazione sentimentale di Julie, donna libera, imprevedibile e contraddittoria, alle prese con i problemi della sua generazione e a lungo divisa tra due uomini. Aksel, autore di graphic novel di successo, e Eivind, uno sconosciuto incontrato a una festa che sconvolgerà i suoi piani per il futuro. “È già un classico”, secondo The Guardian, che dà al film cinque stelle e guida il coro di critiche entusiastiche della stampa internazionale. Mentre Variety già inserisce il film in pole position nella corsa all’Oscar per il Miglior film internazionale.

«Nel mio nuovo film volevo parlare d’amore – spiega il regista – e del compromesso tra come immaginiamo la nostra vita nel futuro e quello che diventa nella realtà… Girare un film sull’amore e intitolarlo La persona peggiore del mondo è ovviamente ironico . Quando si confronta con l’intimità e le relazioni sentimentali, Julie percepisce una sensazione di fallimento, quella appunto di essere la peggiore del mondo. Ma anche altri personaggi del film condividono con lei questo sentimento».

Nuovo Sacher: Largo Ascianghi, infotel 06 581 8116

8 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo