Festa del cinema
7:49 am, 15 Ottobre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Ghostbusters 37 anni dopo incanta ancora tutti

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA –  All’Auditorium Conciliazione è andata in scena l’anteprima europea del nuovo film della fantasmagorica serie, Ghostbusters: Legacy, apertura della XIX edizione di Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata agli esordi e alle nuove generazioni. Grandi e piccoli, tutti pronti a farsi immortalare accanto alla iconica Ecto-1, auto ufficiale del film, presente per l’occasione sul tappeto rosso. Perché questo Ghostbusters piace a tutti.

Ghostbusters: Legacy

Se conquistare le nuove generazioni è (relativamente) facile, convincere i fan dei primi capitoli firmati da Ivan Reitman è impresa assai più dura. Ma stavolta si possono ritenere tutti soddisfatti.
Ghostbusters Legacy, al cinema dal 18 novembre, è fortemente connesso in particolare all’indimenticabile film del 1984. Alla regia, ancora Jason Reitman.

Racconta Reitman: «Quando ho presentato a mio padre l’idea di questo film è stato contento. Gli ho raccontato i personaggi, questa particolare famiglia e questa dodicenne con lo zaino protonico. Alla fine ha pianto. Ho fatto questo Ghostbusters per lui e per mia figlia».

Praticamente si torna indietro nel tempo, dal 1984 al 2021 sembra non essere cambiato nulla. E se i sequel sono quasi sempre inguardabili, l’acchiappafantasmi è la felice eccezione.

Il cast

Il cast della pellicola è composto da Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon e Paul Rudd, a cui si vanno ad aggiungere gli attori dei precedenti capitoli Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts, che riprendono i ruoli dei film originali. La pellicola è il sequel diretto di Ghostbusters – Acchiappafantasmi (1984) e Ghostbusters II – Acchiappafantasmi II (1989) ed è il terzo film dell’omonima serie escludendo il remake/reboot, del 2016, Ghostbusters, completamente slegato dal franchise originale.

Quest’ultimo, per la cronaca, aveva deluso tutti. Era il 2016 e la versione al femminile non piacque alla critica, tantomeno agli spettatori.

15 Ottobre 2021 ( modificato il 17 Ottobre 2021 | 10:13 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo