Festa del Cinema
11:41 am, 9 Ottobre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Festa del Cinema biglietti in vendita solo online

Di: Redazione Metronews
Festa del Cinema
condividi

Da lunedì 10 ottobre alle 9 inizierà la prevendita dei biglietti per la XVII edizione della Festa del Cinema di Roma. L’acquisto potrà essere effettuato solo online attraverso i siti www.romacinemafest.it e romacinemafest.boxol.it.

Durante il periodo della Festa del Cinema sarà possibile acquistare i biglietti anche alla biglietteria centrale dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. Questi gli orari: il 12 ottobre dalle ore 11 alle ore 20, dal 13 al 23 ottobre con orario 11-23.

I biglietti per le proiezioni a pagamento in programma al Museo Maxxi, al Cinema Giulio Cesare, all’Auditorium Conciliazione e a Spazio Scena potranno essere acquistati attraverso i siti www.romacinemafest.it e https://romacinemafest.boxol.it o alla biglietteria dell’Auditorium Parco della Musica. Non sarà possibile acquistare i biglietti direttamente presso le biglietterie delle sale sopra indicate.

Festa del Cinema al via il 13 ottobre

I biglietti per le sale in città che replicheranno alcuni film della Festa potranno essere acquistati esclusivamente presso le biglietterie delle sale stesse. Queste le sale interessate: Teatro Palladium, Cinema Nuovo Sacher, Cinema Adriano. E, ancora, Cinema Andromeda, Multisala Lux, Cinema Mignon, Multisala Cineland, Multisala The Space Parco dei Medici. Nuovo Cinema Aquila, Cinema Odeon, Cinema Tibur, Sturdast, Uci Porta di Roma.

Il Premio alla carriera a James Ivory sarà l’evento d’apertura della Festa del Cinema di Roma, dal 13 al 23 ottobre all’Auditorium Parco della Musica. Ad accompagnare la serata un documentario autobiografico “A Cooler climate” che il regista (classe 1928, autore di 32 film) ha girato negli Anni ‘50 in Afghanistan.

16 Film in Concorso

Sono 16 i titoli in Concorso internazionale di un festival (che costerà 6.373.000 euro, 690.000 euro in più del 2021) che si annuncia scoppiettante. Per l’Italia: “La cura”, rilettura contemporanea di Francesco Patierno di “La peste” di Albert Camus, con Francesco di Leva, Alessandro Preziosi, Francesco Mandelli, Cristina Donadio. E “I morti rimangono con la bocca aperta” di Fabrizio Ferraro (con Emiliano Marrocchi, Domenico D’Addabbo, Fabio Fusco, Olimpia Bonato, Antonio Sinisi).

9 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo