Serie A
7:55 pm, 25 Settembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Inter e Atalanta giocano, il Milan vince

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO – A Milano, in un’incredibile altalena di emozioni Inter e Atalanta pareggiano 2-2. Il Milan, in attesa del Napoli resta solo in vetta alla classifica.

Pari spettacolo

Alla fine vince… il Milan. E lo fa per ben due volte. Dopo il successo esterno a La Spezia nell’anticipo delle 15, i rossoneri davanti alla tv hanno tifato per i nerazzurri di Gasperini per rimanere da soli in testa al campionato. E il loro supporto è stato premiato.
2-2 al termine di un incontro vibrante che ha messo in luce i bergamaschi, tornati finalmente ai livelli degli anni passati e gli uomini di Inzaghi mai domi.
Parte subito forte l’Inter con un’occasione sciupata da Dzeko. Preludio al gol. Al 5° Barella centra per Lautaro che si coordina perfettamente e con una spettacolare girata volante di destro trafigge Musso.
La Dea però è scesa in campo com testa, cuore e gambe e per un’ora mette alle corde i pari colori. Il pari la premia al 30° con un rimpallo favorevole per Malinovs’kyj che, dai 20 metri, esplode un sinistro teso e carico di effetto, imparabile per Handanovic.
L’Atalanta preme e, al 38° trova il gol del sorpasso: ancora Malinovs’kyj da fuori, Handanovic respinge centralmente, facile tap-in di Tolói. È l’1-2 e così si va al riposo.

La ripresa

Gli ospiti, a inizio ripresa hanno due chances con il solito Malinovs’kyj e Palomino ma la sfortuna e un super Handanovic salvano l’Inter.

Ci si mettono anche i pali: Malinovs’kyj, sempre lui, lo coglie al 51° e sulla respinta Zapata non trova il doppio vantaggio.
Quando tutto sembra perduto, i padroni di casa, con la forza della disperazione trovano il pari. Al 71° il neo entrato Dimarco s’incunea in area, Musso si supera sul suo sinistro e Džeko è il più lesto ad insaccare. 2-2. Tutto finito? Assolutamente no, il meglio deve ancora venire.
È l’85° quando l’Inter ha la più ghiotta opportunità di vincere la gara. L’arbitro Maresca dopo il check del VAR le assegna un rigore punendo l’intervento scomposto con il braccio di Demiral. Ma Dimarco colpisce in pieno la traversa.
Tre minuti dopo è Gasp a recriminare. Una carambola su Dumfries libera Piccoli che con un destro violento piega le mani di Handanovic ma la palla era in precedenza uscita. Gol annullato. Finisce 2-2.

Per entrambe sarà una settimana di Champions: la squadra di Inzaghi farà visita prima allo Shakhtar di De Zerbi e poi, in campionato, alla sua ex squadra, il Sassuolo; mentre i ragazzi di Gasperini ospiteranno lo Young Boys e saranno quindi protagonisti del big match della settima giornata di Serie A nel posticipo contro il Milan.

METRO
25 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo