Napoli-Genoa 1-1
5:30 pm, 17 Febbraio 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

Ngonge salva il Napoli: finisce 1-1 col Genoa

Di: Redazione Metronews
Napoli Genoa
condividi

Finisce 1-1 tra Napoli e Genoa al fotofinish.

Un gol al 90′ di Ngonge consente al Napoli di evitare quella che sarebbe stata una pesante sconfitta casalinga contro il Genoa, a pochi giorni dalla sfida di Champions League contro il Barcellona. Al Maradona finisce 1-1 grazie alla fiammata dell’ex Verona a tempo  scaduto, dopo il momentaneo vantaggio ligure d’inizio ripresa realizzato da Frendrup.

Napoli a 36 punti

La squadra di Mazzarri riesce così a portarsi a 36 punti alla pari del Torino al nono posto, mentre gli uomini di Gilardino, a pochi minuti da quella che sarebbe stata una bell’impresa, salgono a quota 30. Il primo vero squillo pericoloso del match arriva al 7′ con un colpo di testa ospite di Retegui, che va in cielo anticipando Ostigard e impegnando Meret in tuffo. La risposta partenopea è affidata ad un mancino da fuori area di Anguissa a ridosso del quarto d’ora di gioco, neutralizzato molto bene da un attento Martinez, mentre al 27′ Meret è costretto ancora a fare buona guardia su un altro tentativo di Retegui, di nuovo arrivato in anticipo su Ostigard.

Napoli-Genoa 1-1. Tutto nel secondo tempo

A inizio ripresa arriva a sorpresa il vantaggio del Genoa, che sblocca grazie ad un mancino dal limite di Frendrup in occasione di un’azione in ripartenza. Il Maradona è gelato e il Napoli sembra accusare il colpo, provando ad organizzare una reazione più di nervi che di qualità e lucidità. L’uomo più pericoloso è Kvaratskhelia, che tenta qualche sgroppata delle sue seminando il panico tra le linee nemiche ma senza trovare il varco giusto per far male. Al 75′ l’occasione più grande per il pari ce l’ha Anguissa, che mette alto di testa da pochi passi sul corner dello stesso attaccante georgiano.

Disperati assalti partenopei ne finale per evitare la sconfitta imbarazzante e, proprio al 90′,  Ngonge pareggia i conti con una splendida girata di mancino sulla sponda aerea di Di Lorenzo. Fischio finale ed è 1-1 tra Napoli e Genoa.

17 Febbraio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA