Serie A
4:49 pm, 25 Settembre 21 calendario

Maldini-Diaz. Super Milan a La Spezia

Di: Redazione Metronews
condividi

LA SPEZIA – Nell’anticipo della sesta giornata il Milan espugna anche il Picco con i gol di Maldini e Diaz ed è momentaneamente primo da solo in classifica.

La terza generazione dei Maldini

13 anni dopo l’ultima rete di papà Paolo e 60 anni dopo l’ultima di nonno Cesare arriva la prima gioia in serie A per Daniel, alla sua prima da titolare. Un gol fondamentale per la vittoria rossonera arrivata al 48°. Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, la svolta a inizio ripresa. Cross di Kalulu e stacco di testa vincente. Come detto Daniel Maldini ha trovato il suo primo gol in Serie A a 13 anni e 179 giorni dall’ultimo del papà Paolo (contro l’Atalanta nel marzo 2008) e a 60 anni e 22 giorni dall’ultimo del nonno Cesare (contro il Catania nel settembre 1961). Primo gol e prima ammonizione per Daniel (al 58° per una trattenuta ai danni di Bourabia)

Diaz chiude i conti

Al 57° il Milan sfiora il raddoppio: Leao calcia sul secondo palo, e colpisce il montante a Zoet battuto.
Lo Spezia non si arrende e trova il pari, improvvisamente, al minuto 80. Sinistro di Verde, deviazione di Tonali e Maignan spiazzato.
I rossoneri attaccano, il pari è ingiusto e dopo 2 occasioni nitide per Leao arriva il gol della vittoria.
Grande spunto di Saelemaekers che passa al centra dell’area dove Brahim Diaz batte Zoet. Finisce 1-2 con gli uomini di Pioli che attendono il verdetto di San Siro stasera e, soprattutto, notizie da Napoli.

METRO

25 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo