Serie A
11:00 pm, 22 Settembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Il Milan stende il Venezia 2-0 e vola in vetta

Di: Redazione Metronews
condividi

Il Milan stende il Venezia e vola in vetta. I rossoneri continuano a correre e dopo il pari allo Stadium con la Juve, ritrovando subito il successo contro il Venezia. A San Siro finisce 2-0 grazie alle reti di Brahim Diaz e Theo Hernandez: rossoneri che raggiungono l’Inter a 13 punti momentaneamente in vetta alla classifica. Ora per sapere cosa accadrà in cima alla classifica non resta che vedere cosa farà il Napoli, impegnato in casa della Sampdoria

Il Milan vola in vetta

Il Milan stende il venezia ma non è stata affatto facile.  I rossoneri provano a fare la partita sin dai primi minuti, ma non riescono a trovare il varco giusto per far male alla difesa ospite. La prima palla gol arriva al 24′ da una situazione di calcio d’angolo: cross perfetto di Tonali, Rebic stacca tutto solo all’altezza del secondo palo ma mette alto sulla traversa. Al 31′ sono ancora pericolosissimi i rossoneri, stavolta con Kalulu che recupera palla e scambia con Rebic, calciando poi di un soffio a lato con un destro dal limite.

Venezia affondato da Hernandez e Diaz

Nella ripresa la squadra di Pioli continua a premere e al 52′ costruisce un’altra grande chance per il vantaggio, sprecata da Brahim Diaz dopo la bella sponda aerea di Rebic. Il folletto spagnolo si rifà però al 69′, mettendo dentro da pochi passi il cross perfetto di Theo Hernandez e firmando l’1-0 milanista. Il terzino sinistro francese, entrato dalla panchina, spacca la partita e all’84′ mette il punto esclamativo segnando il 2-0 dopo una bella giocata di Saelemaekers.

La differenza l’hanno sicuramente fatta i cambi, giunti al quarto d’ora della ripresa con il risultato che non accennava a schiodarsi dallo 0-0: Saelemaekers ed Hernandez sono stati fondamentali in entrambi i gol (per lo spagnolo un assist e la seconda rete).

22 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo