serie tv
11:27 am, 21 Settembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Don Matteo, Terence Hill lascia con l’ultimo set

Di: Orietta Cicchinelli
condividi
Il cast di Don Matteo con Terence Hill

Terence Hill dice basta. “Terence ci lascia”. È la frase che sabato serpeggiava, tristemente, tra i membri della troupe, nella chiesa di Santa Eufemia a Spoleto, set della sua ultima scena in Don Matteo 13. Dopo oltre 250 episodi, a più di 20 anni dalla messa in onda della prima puntata, Terence Hill ha girato la sua ultima scena di una delle più fortunate e longeve serie di Rai 1.

Don Matteo senza Terence Hill

Ma come si può immaginare un Don Matteo altro senza il volto del popolare attore che lo ha reso celebre? Lo scopriremo solo vivendo…
Intanto i produttori Luca e Matilde Bernabei, con Rai Fiction, ringraziano l’attore. «È vero, Terence ci lascia – afferma Luca Bernabei – ma vogliamo interpretare questa frase non in senso negativo ma anche e soprattutto in senso positivo. Vogliamo pensare all’eredità che Terence ci lascia in termini appunto di dedizione, fedeltà e soprattutto di amore per Don Matteo e per tutti i telespettatori che in questi 20 anni ci hanno seguito. Oggi dobbiamo essere all’altezza del mito che non ci lascia ma come un padre ci guarda da lontano e ci osserva crescere. Consapevoli dell’eredità di Terence, abbiamo il dovere di impegnarci ancora di più e di portarla avanti con la massima dedizione e responsabilità. Lo dobbiamo ai milioni di italiani che guardano la serie e a Terence. A lui vogliamo dire ancora una volta… Grazie Terence!».

 

21 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo