Serie tv
1:26 pm, 23 Dicembre 23 calendario
5 minuti di lettura lettura

A febbraio la nuova serie Sky con Accorsi e Ramazzotti

Di: Redazione Metronews
condividi

Ha debuttato nei giorni scorsi il teaser di “Un amore”, la nuova serie in arrivo su Sky a febbraio del nuovo anno. La serie, creata da Enrico Audenino e Stefano Accorsi, e diretta da Francesco Lagi è stata scritta da Enrico Audenino, Giordana Mari, Teresa Gelli, Francesco Lagi  e Stefano Accorsi. Una storia d’amore che resiste al tempo e alla distanza, ambientata fra Bologna e la Spagna e raccontata in sei episodi lungo due linee temporali distinte. Il cast è guidato da due degli attori più amati del cinema e della tv italiani, Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti. Entrambi vincitori del David di Donatello, i due interpreti saranno i protagonisti Alessandro e Anna.

Nel cast anche Alessandro Tedeschi, che interpreta Guido, il marito di Anna, Andrea Roncato e Ivan Zerbinati. Con loro anche Luca Santoro e Beatrice Fiorentini nei panni dei giovani Alessandro e Anna. E con la partecipazione di Ottavia Piccolo, che nella serie sarà Teresa, madre di Alessandro.

La storia

Alessandro e Anna, poco più che maggiorenni, si conoscono casualmente durante un viaggio Interrail in Spagna. È una calda estate di fine anni Novanta e i due si innamorano subito. Le loro vite però sono molto più complicate del destino che li ha uniti e presto i due sono costretti a separarsi. Negli anni restano legati da un intenso rapporto epistolare, senza riuscire mai a trovare il coraggio di vedersi. Tuttavia, a vent’anni dal loro primo incontro e ormai adulti, si ritrovano a Bologna. Il loro sentimento, mai esauritosi nel tempo, si dovrà scontrare con le interferenze di una realtà più complessa di quella che avevano creato attraverso le parole.

23 Dicembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo