Serie tv
2:49 pm, 21 Settembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Don Matteo, Raoul Bova prende il posto di Terence Hill

Di: Redazione Metronews
condividi

Fuori Terence Hill in Don Matteo entra Raoul Bova. La nuova stagione dopo l’uscita di Terence Hill dalla serie n. 13 è segnata dall’arrivo del popolare attore. Sarà Don Massimo  dal nome del personaggio interpretato da Raoul Bova e non più Don Matteo. La voce dell’arrivo dell’attore calabrese è confermata da Luca Bernabei (ad di Lux Vide) e dallo stesso Bova nel corso della diretta di W l’Italia su Rtl 102.5. L’attore annuncia che le riprese della nuova stagione iniziano oggi. Don Matteo va avanti.

Don Matteo e Raoul Bova

«È immortale – dice Bernabei – e Bova non è un rimpiazzo, ma si continua ed è lo stesso Don Matteo-Terence Hill ad avere scelto il successore, Don Massimo. Diciamo che Don Massimo come nome l’ho scelto io, ma c’è stata una dritta di Terence». E Bova confessa di “essere sul set da giorni per respirare l’aria della lavorazione. Se posso fare un paragone sportivo è come la staffetta 4×100. Mi sta per arrivare questo testimone a gran velocità e spero di prenderlo e arrivare a vincere come gli atleti. Terence ha conquistato tanto…».

Un’altra novità della serie sarà l’abbigliamento del protagonista: «Don Massimo non indosserà la tonaca», rivela Bernabei. Al di là della tonaca, però, Bova confessa di essere stato seguito da «don Carlo nel percorso, anche spirituale, di avvicinamento al personaggio per entrarci dentro e aprire il cuore e l’anima a queste situazioni. La magia di don Matteo, a dispetto della sua apparente semplicità – spiega l’attore – ha delle componenti molto importanti a livello di principi umani e di valori».

Lo scopo finale della serie, chiosa Bernabei, resta quello di «dare al pubblico un personaggio positivo che possa far andare a letto le persone con una speranza in più».

21 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo