Calcio
6:32 pm, 16 Agosto 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Calciomercato, cosa ci aspetta nel rush finale

Di: Redazione Metronews
condividi

Calciomercato, ecco quello che ci aspetta da qui al rush finale. Pensavate di aver visto tutto con Lukaku che di punto in bianco faceva le valigie per Londra o con Messi che un giorno frignava per l’addio al “suo” Barcellona e il giorno dopo correva a Parigi e firmare un ricchissimo contratto con il Psg? Niente di più sbagliato. Questo calciomercato, senz’altro più povero degli altri, potrebbe ancora sorprenderci. Vediamo come.

Calciomercato, cosa ci aspetta nel rush finale

Nessuno dovrebbe stupirsi se alla fine, dopo un lunghissimo corteggiamento, la Juventus dovesse farcela a prendere Locatelli, il centrocampista del Sassuolo che il club vuole regalare a Massimiliano Allegri. Siamo davvero ai dettagli e l’operazione, a meno di clamorosi rovesci che però non sono all’orizzonte, dovrebbe andare in porto. Ma quanto vi stupireste se Ronaldo dovesse lasciare la Juventus? Ok, sembra fantacalcio, tuttavia c’è una pista che unisce il campione portoghese al PSG. L’arrivo a Parigi di Leo Messi sembrava aver tranciato di netto la via del trasferimento in Francia di CR7: e invece l’addio di Mbappe (che sta facendo il diavolo a quattro per trasferirsi al Real Madrid alla corte di Carlo Ancelotti) potrebbe riaprire il discorso. Sappiamo bene che per Nasser Al-Khelaïfi, proprietario del Psg, i soldi non sono un problema. E sappiamo pure che l’idea di mettere insieme Messi e Ronaldo lo stuzzichi da un pò.

Un occhio in casa Inter

Pensate che in casa Inter il mercato si sia chiuso con l’arrivo del gigante di Sarajevo Edin Dzeko? Niente di più sbagliato. Anche qui, a ben vedere, ci sono tensioni sotterranee che potrebbero muovere il mondo. Si sa per esempio che il Tottenham potrebbe perdere Kane per la stratosferica cifra di 150 milioni euro (a staccare l’assegno monstre sarebbe il Manchester City che, per la cronaca, di milioni ne ha già spesi 117 per Grealish). E si sa pure che il Tottenham vuole Lautaro Martinez (l’Inter per ora resiste, ma un’offerta folle aprirebbe le porte del trasferimento). E allora cosa farebbe l’Inter? A Milano tengono aperta la pista Vlahovic: il giocatore sta trattando il rinnovo con la Fiorentina ma di fronte ad una offerta consistente Comisso lo venderebbe senza pensarci due volte. Il problema dell’Inter è che Vlahovic lo vogliono anche Tottenham e Atletico Madrid (i colchoneros sarebbero in vantaggio). E allora ecco la pista Belotti. O meglio, ecco la pista Zapata. Perchè  l’attaccante granata sta trattando il rinnovo con il Torino, ad una cifra che si aggira sui 3,5 milioni l’anno: ma sta anche prendendo tempo. nel Risiko degli attaccanti se l’Inter prendesse Zapata come sostituto di Lautaro Martinez Belotti potrebbe trasferirsi armi e bagagli a Bergamo.
Ma se Zapata dovesse restare all’Atalanta? Il piano b si chiama Correa, pupillo di Inzaghi. Lotito chiede 40 milioni, si chiuderebbe serenamente a 30. E in più, una sorpresa: Lorenzo Insigne. Il campione del “tiraggiro” fatica a rinnovare con il Napoli (che potrebbe perdere anche Manolas, tentato dall’Olimpiakos) e l’Inter osserva. sarebbe un bel regalo per Inzaghi.

 

 

16 Agosto 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo