Calcio
7:49 pm, 26 Luglio 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Lukaku, vacanze finite: eccolo alla Pinetina

Di: Redazione Metronews
condividi

Lukaku, vacanze finite: il campione belga, con un giorno di anticipo, si è presentato alla Pinetina per svolgere il suo primo allenamento della nuova stagione. Mancava dai campi dal 2 luglio, giorno in cui l’Italia di Roberto Mancini ha infranto il sogno europeo della sua nazionale. Il bomber belga ha svolto in mattinata il primo allenamento ad Appiano Gentile, era rientrato a Milano solo la sera prima ed è apparso subito carico ed in gran forma (del resto, così come Ronaldo, si è allenato anche mentre si concedeva delle lussuosissime vacanze). Al termine della seduta ha postato una foto su Instagram dalla quale traspare la voglia di mettere nel mirino la ripresa del campionato: “Primo giorno, al lavoro!”, il messaggio del centravanti.

Lukaku si è messo subito a disposizione di mister  Simone Inzaghi (i due hanno fatto la conoscenza e si sono concessi anche una fotografia pubblicata sull’account Twitter del club). Nei prossimi giorni sono attesi dalle parti della Pinetina anche altri big reduci dagli impegni internazionali: secondo il cronoprogramma i primi saranno sicuramente VidalSanchez e Vecino; tra mercoledì e giovedì dovrebbe invece palesarsi in Italia Perisic; infine, la settimana prossima, sarà la volta di tutti quei giocatori che, arrivando fino in fondo alle rispettive competizioni internazionali, hanno speso molte più energie degli altri: si tratta quindi dei  campioni d’Europa Barella e Bastoni e del campione del Sudamerica Lautaro Martinez (molto atteso anche da Lukaku, suo compagno di reparto).

Per quanto riguarda i primi impegni invece, dopo la sgambata contro la Pergolettese, per mercoledì è in programma l’amichevole contro il Crotone. Si giocherà al Suning Training Center con fischio d’inizio alle ore 18: in campo, almeno a partita in corso, dovrebbe rivedersi anche lo stesso bomber Lukaku che, come si è visto anche dal suo rientro in campo ieri, già scalpita per correre e segnare quanti più gol possibile.

26 Luglio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo