Calcio
9:08 pm, 22 Luglio 21 calendario
1 minuto di lettura lettura

Premier League, vaccino obbligatorio entro il primo ottobre

Di: Redazione Metronews
condividi

Premier League: vaccino per tutti. La Football Association (FA), la federcalcio inglese, ha stabilito che entro il primo di ottobre 2021 giocatori e staff di tutte e venti le squadre della Premier League dovranno obbligatoriamente aver ricevuto la doppia dose di vaccino. Si tratta di una norma stringente, praticamente inderogabile, che punta a fare tabula rasa di quel 10% di giocatori che, si stima, ancora si oppongono al vaccino contro il Covid.

La FA recepisce senza battere ciglio così quanto previsto dal più ampio piano del governo britannico che prevede l’obbligatorietà del vaccino contro il coronavirus entro il 1° ottobre non solo per calciatori e staff ma anche per tutti i tifosi che vorranno andare allo stadio. Stadi pieni sì, ma di vaccinati, sia giocatori che supporters. Chi entro quella data non si sarà vaccinato, non potrà scendere in campo.

Vaccino per tutti in Premier League. Sì, ma è prevista una proroga di due settimane per chi al 1° ottobre avrà fatto una sola dose di vaccino. La nuova stagione della Premier League partirà a metà agosto e  secondo il Daily Mail, al momento solo due squadre sono in regola con le vaccinazioni. Certamente  questo tipo di scelta potrebbe provocare delle conseguenze anche sul mercato dei club di Premier League: l’obbligo di vaccino potrebbe diventare un’arma in mano di giocatori e soprattutto agenti, per forzare la mano in caso di volontà di addio. Si tartta di una conseguenza spiacevole che molti club stanno già studiando per mettersi al riparo da spiacevoli sorprese.

Nel frattempo, a causa delle restrizioni sanitarie legate alla pandemia in Francia e Inghilterra, l’amichevole in programma il prossimo 31 luglio tra Troyes e Manchester City allo Stade de l’Aube è stata cancellata. Ad annunciarlo sono i due club, specificando che “le recenti modifiche alle restrizioni sanitarie apportate dal governo britannico in merito alla quarantena per i viaggiatori provenienti dalla Francia rendono troppo difficile la trasferta”, per i “citizens”.

22 Luglio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo