Wimbledon
9:15 pm, 29 Giugno 21 calendario

Federer e Fognini ok Eliminato Musetti

Di: Redazione Metronews
condividi

TENNIS Parte bene l’avventura di Fabio Fognini a Wimbledon, terzo torneo dello Slam del 2021. Il tennista ligure ha superato il primo turno battendo in tre set, con il punteggio di 7-6 6-2 6-4, lo spagnolo Ramos-Vinales. Il match è “durato” due giorni a causa della pioggia che ha ritardato il programma di lunedì sui campi londinesi.
Fognini, testa di serie numero 26, ha giocato con grande precisione mettendo a segno 41 vincenti e ottenendo l’83% dei punti con la prima di servizio. Attende ora il vincente del match tra l’uruguaiano Pablo Cuevas e il serbo Laslo Dere. 
Niente da fare invece per Lorenzo Musetti, alla sua prima esperienza sull’erba più famosa. L’azzurro, che per sostenere l’esame di maturità ha dovuto rinunciare ai tornei di preparazione per lo Slam londinese, è stato battuto al primo turno dal polacco Hubert Hurkacz, n.18 del ranking e 14esima testa di serie. Il 19enne di Carrara, n.63 Atp è stato sconfitto in tre set con il punteggio di 6-4, 7-6 (7-5) 6-1. 
Avanti Roger Federer: giunto al quinto set, ha avuto ragione di Adrian Mannarino solo per infortunio di quest’ultimo. Lo svizzero porta acasa, comunque, una vittoria contro la Francia dopo quella incamerata dai suoi “colleghi” calciatori all’Europeo.
Donne: Venus Williams, a 41 anni, passa il primo turno contro la Buzarnescu, per 7-5, 4-6, 6-3. Ora sfiderà la tunisina Jabeur.
Infine, episodio curioso. Il controverso tennista francese Benoit Paire ha fatto parlare del suo comportamento anche al torneo di Wimbledon dove è stato sconfitto al primo turno. Il tennista è stato punito dall’arbitro Lahyani con un warning per mancanza di impegno, durante il match con la nona testa di serie del torneo, l’argentino Diego Schwartzman.
METRO

29 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo