Roma
5:13 pm, 26 Giugno 21 calendario

Floating, in anteprima “Il ragazzo più bello del mondo”

Di: Redazione Metronews
condividi

Prosegue il TimVision Floating Theatre Summer Fest, la manifestazione ideata e organizzata da Alice nella Città in collaborazione con Eur Spa e grazie al main sponsor TimVision, in programma fino al 9 settembre sull’unica arena galleggiante ecocompatibile immersa in un contesto urbano con 150 posti e audio diffuso attraverso cuffie wireless.
Dopo il passaggio al Festival del Nuovo Cinema di Pesaro, domani sarà proiettato in anteprima il film “Il ragazzo più bello del mondo” (“The Most Beautiful Boy in the World”) di Kristina Lindström e Kristian Petri. Ospite della serata la star svedese Bjorn Andresen.
Lunedì 28 giugno il TimVision Floating Theatre Summer Fest aderisce alla giornata mondiale dell’orgoglio Lgbt con una serata organizzata in collaborazione con il Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli alla quale parteciperanno l’attivista Andrea Pini, il conduttore televisivo e regista teatrale Pino Strabioli, la regista Karole Di Tommaso, l’attrice Linda Caridi e Simone Alliva autore del libro “Fuori i nomi!” che prevede la proiezione di “Stonewall” di Roland Emmerich.
ll film ricorda i moti del 1969 quando, nella notte tra il 27 giugno e il 28 giugno la polizia a New York irruppe nello Stonewall Inn, un bar gay nel Greenwich Village, dando inizio a una serie di violenti scontri con dei gruppi di omosessuali. Viene considerato simbolicamente il momento di nascita del movimento di liberazione gay moderno in tutto il mondo. Per questo motivo il 28 giugno, e in generale il mese di giugno, è stato scelto dal movimento LGBT per celebrare il “Gay Pride”.

26 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo